Game Experience
LIVE

Minecraft ha generato 1,1 miliardi di dollari nel 2020?

Questi numeri sono stati scoperti sul profilo LinkedIn di un membro del team Xbox.

Minecraft è da sempre un videogioco di grande successo un po’ su tutte le piattaforme, e Microsoft sembra aver fatto un buon investimento quando ha deciso di acquisire il team di sviluppo Mojang Studios nel corso del 2014.

Il titolo survival a mondo aperto, infatti, è praticamente il gioco più di successo di tutta la storia dei videogiochi, così come è stato riportato da alcuni dati risalenti al profilo online di Austin Joseph, attualmente un membro del team di Xbox.

Stando alle informazioni riportate sul curriculum online di quello che per tempo è stato a capo del Minecraft Marketplace, il gioco in questione ha generato ben 1,1 miliardi di dollari soltanto nel corso dell’anno 2020.

Attualmente Joseph lavora come marketing manager di Xbox.com perciò abbiamo la legittimità di poter prendere le sue informazioni sulla situazione come attendibili, seppur non ufficialmente confermate al 100%.

minecraft

Ad aver scoperto questa importante informazione sul profilo LinkedIn di Joseph è stato proprio Timur222, utente di Twitter molto attivo nello scovare dettagli nascosti ma soprattutto insider di un certo livello.

In realtà, il trafiletto in questione è stato prontamente rimosso da Austin Joseph dopo che Timur222 l’ha ricondiviso in rete. A questo punto, non possiamo sapere se si trattasse di informazioni sbagliate o di informazioni riservate. Comunque sia, all’interno del curriculum pubblico era possibile leggere esattamente questo:

“Minecraft è il videogioco di maggior successo di tutti i tempi. Il franchise ha venduto più di 200 milioni di copie e generato oltre 1,1 miliardi di dollarri nell’anno 2020.”

Come potete vedere dalla Top 10 delle vendite fisiche in UK di qualche settimana fa, Minecraft su nintendo Switch continua a vendere decisamente bene, mentre nella scorsa settimana abbiamo visto il gioco scendere di poco a favore di titoli come Deathloop, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e altri ancora.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi