Game Experience
LIVE

Minecraft per Switch torna in cima alla classifica vendite UK

Crolla Alien: Fireteam Elite

È stata una settimana tranquilla nel Regno Unito, della quale ha beneficiato soprattutto Nintendo Switch. Minecraft per Switch ha conquistato il primo posto della classifica dei titoli fisici del Regno Unito, con un aumento delle vendite del 29% settimana dopo settimana, e Mario Kart 8 Deluxe è rimasto al secondo posto con un aumento del 16%. Più in basso nella top ten, Animal Crossing: New Horizons ha visto le sue vendite aumentare del 15% rispetto alla settimana scorsa, aggiudicandosi la posizione n. 5. Nel complesso, le vendite di Switch sono aumentate del 5% settimana dopo settimana, mentre il mercato nel suo complesso è sceso del 6%.

Su PlayStation 5, Ratchet & Clank: Rift Apart è salito di otto posizioni al numero 4, con vendite in aumento del 38%. F1 2021 di EA ha visto il suo prezzo scendere, il che significa che il titolo è balzato dal n. 17 al n. 8 grazie ad un aumento del 51% delle vendite. Il primo posto della scorsa settimana, Aliens: Fireteam Elite, è sceso al n.12 dopo un calo del 77% nelle vendite.

È stato necessario guardare più in basso per trovare nuove entrate nelle classifiche del Regno Unito questa settimana, con The Medium che rientra nella lista al n. 36 dopo l’uscita del titolo su PS5, e WRC 10 che debutta al piazzamento numero 40.

Ecco la classifica completa per la settimana terminata il 4 settembre 2021:

  1. Minecraft (Switch)
  2. Mario Kart 8 Deluxe
  3. Grand Theft Auto V
  4. Ratchet & Clank: Rift Apart
  5. Animal Crossing: New Horizons
  6. Marvel’s Avengers
  7. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  8. F1 2021
  9. FIFA 21
  10. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
minecraft
minecraft
Fonte: Game Industry

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi