Game Experience
LIVE

Final Fantasy VII, Ninja sguaina una spada di 2 metri simile alla Masamune di Sepiroth

Non capita tutti i giorni di vedere mosse come questa al di fuori degli anime e di videogiochi come quelle di Sepiroth in Final Fantasy VII.

final fantasy vii-remake

Le spade dei samurai erano originariamente costruite per mutilare, con diverse dimensioni e stili utilizzati per diverse situazioni di combattimento. Oggi, l’arte di come disegnare e usare queste armi rimane, e l’istruttore professionista di combattimento con la spada e ninja, ninjaryugo, ci mostra come maneggiare una delle spade più lunghe: l’oodachi. Per essere classificate come oodachi, le spade devono avere una lunghezza della lama di almeno tre shaku (90,9 centimetri). La lunghezza della lama della spada usata da ninjaryugo è di 151 centimetri e l’intera spada è lunga 206 centimetri, il che la rende anche molto più alta di lui. Inoltre, la lama è realizzata in alluminio e pesa circa due chilogrammi. Utilizzare una spada purché questa richieda alcuni movimenti precisi e il video di ninjaryugo dimostra la complessità della tecnica utilizzata.

Il video sopra è diventato virale quando è stato condiviso su Twitter, ricevendo oltre 1,4 milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di Mi piace e retweet. Non ci è voluto molto perché le persone di tutto il mondo esprimessero parole di elogio per ninjaryugo, con molti che hanno paragonato la lunga lama nel video a quella usata da Sephiroth, il malvagio angelo alato di Final Fantasy VII. L’aggiunta di “One Winged Angel”, la musica del personaggio di Sephiroth di Final Fantasy VII, aggiunge ancora più enfasi al video.

Non capita tutti i giorni di vedere una lunga spada sguainata al di fuori del mondo degli anime e dei videogiochi, specialmente ora che gli oodachi nel mondo reale sono solitamente usati solo come offerta per gli dei nei santuari shintoisti. L’oodachi è solo una delle spade presenti sull’account Twitter di @ninjaryugo, che include anche dettagli sulle esibizioni ninja e sulle lezioni disponibili tramite il suo sito web.

Fonte: Soranews24

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi