Game Experience
LIVE

Sonic the Hedgehog, una copia con certificazione WATA è stata venduta per $430.500

Una copia dell'originale Sonic the Hedgehog è stata venduta per quasi mezzo milione di dollari.

Una copia del gioco originale di Sonic the Hedgehog per Sega Genesis è stata venduta per un prezzo di vendita record di $430.500. Questo non è solo un nuovo record per questo gioco di Sonic, ma lo rende anche una vendita record di tutti i tempi per qualsiasi titolo Genesis. Questo gioco classificato è stato “certificato WATA”. Come forse saprete, WATA è una delle società di classificazione che è stata precedentemente messa sotto accusa per presunta manipolazione del mercato dei videogiochi retrò. Proprio di recente, ad esempio, il co-fondatore è stato accusato di vendere i giochi dell’azienda con un diverso alias su eBay.
Il co-creatore di Sonic the Hedgehog, Yuji Naka, ha visto questa vendita, parlando della possibilità che si tratti di una “truffa”:

Naturalmente, molte risposte sui social media sono state veloci nel collegare il video di YouTube di Karl Jobst e le storie di follow-up sul mercato dei giochi classificati negli ultimi tempi. Non è solo con Sonic the Hedgehog che stiamo vedendo con questo: ad agosto, una copia dell’originale Super Mario Bros. per NES è stata venduta per la cifra record di $2 milioni. WATA ha precedentemente condiviso la seguente dichiarazione con Nintendo Life in risposta alle accuse di Karl Jobst su “frode e inganno” nel mercato dei giochi retrò:

“Wata Games è il leader di fiducia nella classificazione dei videogiochi da collezione e siamo onorati di svolgere un ruolo chiave in questo settore in forte espansione di cui siamo incredibilmente appassionati. Siamo onorati dal supporto delle nostre migliaia di clienti che si fidano di noi per fornire una valutazione accurata e trasparente. Le affermazioni in questo video sono completamente infondate e diffamatorie ed è un peccato che il signor Jobst non ci abbia contattato per darci l’opportunità di correggerlo.”

1455190466-sonic-the-hedgehog-1080x675-1-1280x720

Cosa ne pensate voi di questa situazione sui giochi da collezione? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Fonte: Nintendolife

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi