Game Experience
LIVE

Deathloop primo anche in classifica UK e PlayStation domina la Top 10

L'esclusiva temporale di Arkane Studios sta aiutando Sony a dominare il mercato fisico del Regno Unito.

Dopo aver conquistato la vetta nella classifica Steam dei giochi più venduti della settimana, Deathloop dimostra di aver ottenuto risultati commerciali ottimi anche sul mercato fisico dei videogiochi in Regno Unito.

Anche in territorio inglese, infatti, Deathloop si presenta al primo posto nella classifica dei giochi più venduti in formato fisico.

In modo particolare, è possibile notare il dominio da parte dei giochi targati PlayStation all’interno della Top 10 in questione, seguito da alcuni giochi targati Nintendo in posizioni leggermente inferiori.

Sono infatti presenti in questa Top 10 UK della settimana scorsa 4 giochi di PlayStation (contando Deathloop) e 3 giochi di Nintendo.

Qui di seguito abbiamo riportato la classifica che abbiamo preso in considerazione per l’articolo: date un’occhiata voi stessi!

  1. Deathloop
  2. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  3. Mario Kart 8: Deluxe
  4. Ratchet & Clank: Rift Apart
  5. Minecraft (Nintendo Switch)
  6. Ghost of Tsushima: Director’s Cut
  7. Animal Crossing: New Horizons
  8. Wario Ware: Get It Together
  9. F1 2021
  10. NBA 2K22

Si tratta di un risultato notevole quello di Sony perché solitamente il dominio delle classifiche fisiche di questo tipo è affidato a Nintendo, ma a quanto pare la persistenza di giochi come Marvel’s Spider Man: Miles Morales e l’uscita di Deathloop hanno contribuito a ribaltare la situazione. Continuano a fare bene anche Ratchet & Clank: Rift Apart e Ghost of Tsushima: Director’s Cut.

I dati rivelati da GfK parlano di un aumento del 223% per le vendite di Miles Morales, del 630% per Ratchet & Clank: Rift Apart e del 233% per Ghost of Tsushima: Director’s Cut. Questi aumenti importanti si sono verificati a quanto pare per via dell’arrivo di nuove unità PlayStation 5 sul mercato inglese.

Positivi anche i dati che arrivano sui risultati di Nintendo, in quanto cresce del 10% Mario Kart 8: Deluxe e dell’11% Animal Crossing: New Horizons. WarioWare: Get It Together è calato invece del 51%, ma Nintendo può contare sul multipiattaforma Minecraft, con delle vendite aumentate del 10%.

Deathloop

A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione di Deathloop a cura di Alberto Destro!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi