Game Experience
LIVE

Far Cry 6 girerà a 30FPS su console last-gen e Google Stadia

Arriva la conferma di Ubisoft

Ubisoft ha confermato che Far Cry 6 girerà a 30FPS su console last-gen e Google Stadia. Parlando a Gfinityesports.com, Benjamin Hall di Ubisoft, direttore mondiale del progetto, ha rivelato che il team ha spinto per la migliore esperienza possibile su console last-gen e Stadia, ma il gioco alla fine non girerà a 60FPS su entrambe le piattaforme:

“Durante tutto lo sviluppo, il nostro obiettivo è stato quello di ottenere il massimo dalla nuova generazione di console, assicurandoci che non fosse a spese di altre piattaforme o dell’hardware di generazione precedente”

“Il team ha fatto un enorme sforzo per garantire a ogni piattaforma la migliore esperienza possibile che possiamo offrire, con le console next-gen che raggiungono 60 FPS a 4K, e 30 FPS su Stadia e console più vecchie.”

Nonostante vanti un mondo vasto e dettagliato, Far Cry 6 è in grado di girare su un hardware meno potente. Infatti, le impostazioni minime del PC rivelano che sono necessari solamente 4GB di memoria video per eseguire il gioco. Per coloro che invece puntano al Ray Tracing e alla risoluzione 4K, avrete probabilmente bisogno di una Nvidia 3070 con 8GB di memoria per godervi Yara in tutto il suo splendore. Hall ha poi aggiunto:

“Abbiamo un team di programmazione incredibile. [hanno] lavorato per mettere a punto tutti gli aspetti del motore Dunia 2 per spremere quante più prestazioni possibili dalle macchine con specifiche più basse, e allo stesso tempo offrire alcune caratteristiche all’avanguardia su macchine di fascia alta e console next-gen”.

Far-Cry-6

Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre su last-gen [PS4/Xbox One], current-gen [PS5/Xbox Series X], PC e Google Stadia.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi