XBOX

Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S peserà circa 100 GB

Microsoft Flight Simulator arriva con una dimensione del file di circa 100 GB su Xbox Series X|S.

Microsoft Flight Simulator è pronto ad atterrare sulle console Xbox Series X|S con l’arrivo previsto per il 27 luglio. Per la prima volta nella storia del franchise, il simulatore di volo arriverà su console, con tantissimi appassionati pronti a provare il titolo rilasciato lo scorso anno su PC. Microsoft Flight Simulator verrà rilasciato esclusivamente per console Xbox Series X|S, e la Standard Edition sarà inclusa all’interno della sottoscrizione al servizio di Xbox Game Pass, il gioco, tuttavia arriverà anche su Xbox One tramite Xbox Gaming Cloud, il servizio di gioco in streaming incluso in Xbox Game Pass, che arriverà tramite app anche su console entro la fine dell’anno, o in alternativa, sarà possibile giocarci tramite il nuovo browser di Microsoft Edge da console, all’indirizzo xbox.com/play.

Microsoft Flight Simulator

Il gioco come forse saprete ha una dimensione del file molto importante su PC, con 83 GB da installare dopo la patch che ha dimezzato il peso totale del gioco. La situazione non sarà troppo differente su Xbox Series X|S, visto che aprendo l’app Xbox Game Pass su console e andando sulla pagina di anteprima “presto disponibili” del servizio, e cliccando su gestisci, appare la dimensione di 97.2 GB. Questa dovrebbe essere la dimensione della versione Xbox Series X, non è chiaro quale sarà invece il peso della versione Xbox Series S. Inoltre, la pagina Microsoft Store su console del gioco indica che le dimensioni approssimative dovrebbero essere di 123 GB, per cui bisognerà attendere per ottenere maggiori chiarimenti a riguardo, in linea generale, comunque, il peso non si allontanerà troppo dai 100 GB.

Microsoft Flight Simulator è già disponibile per il preload, ma anche facendo partire l’installazione dall’app di Xbox Game Pass su console viene installato un piccolo file placeholder da circa 200 MB, vi aggiorneremo non appena il gioco sarà disponibile per il pre-download completo nei prossimi giorni prima del lancio ufficiale del 27 luglio 2021.