XBOX

Microsoft Flight Simulator: info su edizioni, framerate e cross-play per Xbox Series X|S

Microsoft Flight Simulator arriva con 3 edizioni anche su Xbox Series X|S, supporterà il cross-play e i cross-saves tra le piattaforme.

Microsoft Flight Simulator è ufficialmente in arrivo su Xbox Series X|S il 27 luglio 2021, con la data di rilascio che è stata svelata all’Xbox e Bethesda Games Showcase dell’E3 2021. Il gioco è ora disponibile per il preordine e il pre-download su Microsoft Store, ed arriva con 3 diverse edizioni, la Standard Edition (che sarà inclusa su Xbox Game Pass), la Deluxe Edition e la Premium Deluxe Edition. Ogni edizione naturalmente vi consentirà di ottenere più contenuti come aerei aggiuntivi e aeroporti migliorati.

Oltre alle edizioni, sono stati svelati ulteriori dettagli sul framerate che verrà supportato su Xbox Series X|S e su altre numerose funzionalità come il cross-play e i cross-saves. Il profilo Twitter ufficiale di Microsoft Flight Simulator ha confermato che il gioco verrà eseguito ad un framerate base di 30 FPS, tuttavia, prestazioni superiori saranno raggiungibili su televisori che supportano il VRR (Variable Refresh Rate).

Naturalmente i giocatori su PC non dovranno acquistare nuovamente il gioco per giocarlo su console, che è sempre un’ottima notizia in questi casi. Microsoft Flight Simulator supporterà il cross-play tra Xbox Series X|S, Steam e Microsoft Store (PC), dunque tutti i giocatori PC potranno vedere i piloti su console sfrecciare nei cieli, e viceversa.

Insieme alla versione console arriveranno anche i cross-saves, con i giocatori che potranno trasferire i propri progressi da PC a console e viceversa, inclusi anche i DLC acquistati. Qui però c’è da fare una precisazione, i DLC di terze parti saranno trasferibili solo se il produttore lo consente, e quelli acquistati su Steam non funzioneranno su Xbox. Anche gli obiettivi saranno condivisi solo tra Xbox Series X|S e la versione PC dal Microsoft Store.

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator è in uscita il 27 luglio 2021 su Xbox Series X|S, e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass. Il gioco è già disponibile dall’anno scorso su PC, ed è presente nel catalogo di giochi di Xbox Game Pass per PC.