E3 2021

Microsoft Flight Simulator ha una data d’uscita su Xbox Series X|S, ecco il gameplay trailer

Il noto simulatore di volo arriverà a breve anche su console Xbox!

Si è parlato a lungo della possibile data di lancio per Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S, le console di nuova generazione targate Microsoft. Ebbene, nel corso dell’evento Xbox & Bethesda Game Showcase in occasione dell’E3 2021 è stato annunciato quando il porting sarà disponibile all’acquisto anche sulle console next-gen.

La versione console del simulatore di volo sviluppato da Aboso Studio in collaborazione con Microsoft sarà così disponibile all’acquisto a partire dal 27 luglio 2021, differentemente come trapelato precedentemente da un leak su un evento stampa pre-E3.

Questa indiscrezione vede smentita la data del 15 giugno saltata fuori di recente dal sito del GameStop, ma a quanto pare entrambe sono così risultate false. Qui sotto trovate il video mostrato durante l’evento di Xbox.

A parte dal 20 luglio, il videogioco simulativo sarà ovviamente presente anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi oltre a quello dell’abbonamento in sé. Ricordiamo che invece che il titolo è attualmente già disponibile per le piattaforme PC Windows 10.

Ricordiamo che con una recente patch per PC il Flight Simulator di Microsoft ha visto le proprie dimensioni dimezzarsi, grazie a un nuovo sistema per gestire e comprimere i file di gioco. Stiamo parlando di una novità certamente importante sia per gli HDD che per gli SSD di tutti i giocatori PC.

Chissà che questa nuova gestione dei file di gioco non porterà a miglioramento in tal senso anche per la versione Xbox Series X|S, così da risparmiare ulteriore spazio sugli SSD di nuova generazione, che purtroppo sono abbastanza carenti di spazio.

Un paio di mesi fa, Microsoft ha confermato che i lavori sulla versione console del gioco stavano procedendo “alla grande“, rivelando anche il supporto anche su Xbox alle DirectX 12.

Se volete saperne di più sulle tecnologie dietro a questo lavoro innovativo effettuato da Asobo Studio e Microsoft allora potete dare un’occhiata a questo recente articolo.

Che ne pensate? Avete intenzione di giocarlo su console o ve lo siete già gustato su PC?