Game Experience
LIVE

Among Us: Annunciata la versione Xbox direttamente su Xbox Game Pass

Il gioco approderà presto sulle console Microsoft

Dal palco virtuale dell’E3 2021, durante la conferenza Xbox & Bethesda Game Showcase, è stato annunciato il prossimo arrivo di Among Us su console Microsoft, Xbox One e Xbox Series X|S (in retrocompatibilità).

Il gioco, sviluppato e pubblicato da Innersloth, ha conosciuto un debutto tiepido nel giugno 2018, quando fu lanciato su dispositivi iOS, Android e PC Windows, ma conobbe in tempi più recente un improvviso boom di popolarità, seguito all’attività di alcuni noti youtuber che si sono dedicati al gioco in diretta. In quel periodo il gioco vide espandere la sua base d’utenza con l’edizione Nintendo Switch, lanciata nel dicembre 2020. Ancora non si ha, purtroppo, una data di lancio; neppure una finestra di lancio, ma solo un generico “Coming Soon”.

Si era già parlato in passato di un possibile debutto di Among Us su Xbox One e Xbox Series X|S, ma anche su PlayStation 4 e PlayStation 5, e oggi ne abbiamo la conferma. Il titolo approderà sulle console Microsoft il prossimo XX XXXXX. In Among Us, titolo di genere party game/survival, i giocatori sono chiamati ad affrontare una serie di obbiettivi collaborando, ostacolati da un massimo di tre giocatori designati come “impostori”, il cui compito sarà quello di uccidere gli altri giocatori e sabotarne i piani. Saprete scovare gli impostori e completare gli obbiettivi nonostante le loro interferenze? O, nel caso gli impostori siate voi, saprete mettere i bastoni tra le ruote degli altri senza farvi scoprire?

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi