XBOX

Microsoft Flight Simulator: la data per Xbox Series X|S svelata da GameStop?

La nota catena di distribuzione di videogiochi sembrerebbe aver rivelato la data di lancio!

L’evento Xbox in occasione dell’E3 2021 si sta avvicinando sempre di più e nel web continuano a impazzare voci di corridoio come anche qualche indiscrezione, e questo sembra essere ora il caso di Microsoft Flight Simulator.

L’apprezzato simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio è attualmente in sviluppo per le piattaforme Xbox Series X|S, dopo esser stato già lanciato da tempo sulle piattaforme PC Windows 10, anche se non è stata rivelata alcuna data ufficiale per il lancio di questo porting.

A questo punto, il sito ufficiale della catena GameStop potrebbe aver suggerito in anticipo la data d’uscita per la versione di gioco dedicata a Xbox Series X e a Xbox Series S. Sul sito web, infatti, è stato possibile notare una data di lancio per il Microsoft Flight Simulator sulle console next-gen di Microsoft, cioè il 15 giugno 2021.

Microsoft-Flight-Simulator

Consigliamo di prendere questa indiscrezione con le pinze in quanto il portale di GameStop potrebbe essersi anche sbagliato. Comunque sia, Microsoft potrebbe svelare la data di lancio ufficialmente durante l’evento Xbox dell’E3 2021, atteso per il 13 giugno alle ore 19:00 italiane.

Il gioco è stato valutato negli Stati Uniti da parte dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board) proprio di recente, per cui possiamo aspettarci novità sulla data d’uscita abbastanza presto. Stiamo parlando dell’ente che fornisce la classificazione in base alle fasce d’età dei videogiochi in commercio nel Nord America, come accade per il PEGI qui da noi.

Vogliamo poi segnalare che con una delle ultime patch pubblicate il Flight Simulator di Microsoft ha visto le proprie dimensioni dimezzarsi, grazie a una nuova gestione e compressione dei file di gioco. Si tratta di una novità decisamente importante per gli HDD o SDD di tutti i giocatori su PC.

Qui sopra abbiamo riportato uno screenshot al sito del GameStop, nel quale viene suggerita la possibile data di lancio del porting per Xbox Series X|S. Che ne pensate?