XBOX

Microsoft Flight Simulator per Series X|S valutato negli USA; La data di uscita all’E3 2021?

Microsoft Flight Simulator è senza alcun dubbio uno dei giochi più importanti ed apprezzati da tutti gli amanti dei simulatori di volo, titolo disponibile ad ora in esclusiva su PC. Lo scorso dicembre 2020 Microsoft ha annunciato come il gioco sarebbe approdato nel corso dell’estate 2021 anche su Xbox Series X e Series S, console di nuova generazione del colosso americano disponibili sul mercato dal 10 novembre 2020.

La data di uscita precisa però è ancora avvolta totalmente nel mistero, ma potrebbero esserci presto delle importanti novità in merito. Difatti proprio in queste ore è stata aggiunta la versione per console di nuova generazione di Microsoft Flight Simulator nel database dell’ESRB, l’Entertainment Software Rating Board.

Microsoft Flight Simulator

Per chi non lo conoscesse, questo è un gruppo che fornisce le valutazione e la classificazione in base alle fasce d’età dei videogiochi che devono essere messi in commercio in quel del Nord America, l’equivalente del nostro PEGI, per intenderci. Questa notizia non può che suggerire con forza come la data di uscita precisa della versione per Xbox Series X e Xbox Series S di Microsoft Flight Simulator dovrebbe essere annunciata il 13 giugno, giorno in cui andrà scena la conferenza E3 2021 di Microsoft e Bethesda, attesissimo evento dei videogiochi che anche quest’anno andrà in scena in quel di Los Angeles dal 12 al 15 Giugno 2021.

Vi ricordiamo che l’Xbox e Bethesda Games Showcase E3 2021 è in programma domenica 13 giugno alle ore 10:00 PT (19:00 orario italiano), con una durata di ben 90 minuti. Cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni a riguardo!

Vi ricordiamo infine che il team di sviluppo del gioco, Asobo Studioha pubblicato di recente un nuovo aggiornamento per Microsoft Flight Simulator che riduce notevolmente le dimensioni del titolo, portando ora le dimensioni del gioco dai circa 170GB ai nuovi 83GB.