XBOX

Battlefield arriverà dal lancio su Xbox Game Pass? diversi indizi lo suggeriscono

Molti fan stanno impazzendo dopo i numerosi indizi lasciati da EA e Microsoft sul possibile arrivo dal lancio su Xbox Game Pass del nuovo Battlefield.

Come abbiamo prontamente riportato, Microsoft ha annunciato i primi giochi di giugno 2021 in arrivo su Xbox Game Pass, con molti utenti che si sono indispettiti sulla poca quantità di titoli in questa prima ondata di giochi in arrivo sul servizio questo mese. Il motivo è chiaro, e Microsoft l’ha ribadito, il 13 giugno alle ore 19:00 si terrà l’Xbox e Bethesda Games Showcase dove verranno annunciati altri giochi su Xbox Game Pass, forse disponibili già dal momento stesso dell’annuncio. C’è una voce che ruota attorno al prossimo Battlefield, ed è la possibilità che arrivi dal lancio su Xbox Game Pass, e la voce adesso si sta facendo sempre più insistente a causa di diversi indizi lasciati sia da Microsoft che da EA proprio dopo l’annuncio della prima ondata di giochi del mese sul servizio.

Battlefield

L’account Twitter ufficiale di Xbox Game Pass ha realizzato l’annuncio in un modo piuttosto simile (per non dire praticamente identico) all’indizio lasciato dall’account di Battlefield per il reveal di giugno, quest’ultimo, un paio di settimane fa ha twittato: “parole che rimano con ‘soon’ (presto), june (giugno), boom”. E quest’oggi l’account Xbox Game Pass ha utilizzato lo stesso modo per annunciare i giochi, twittando: “giugno (june) è il nostro mese preferito, fa rima con ‘soon’ (presto).”

Ovviamente potrebbe essere un innocente modo per scherzare tra social media manager dei due account, per cui prendete questi indizi con le pinze, ma in particolare il profilo di Xbox Game Pass cerca spesso di stuzzicare i propri fan, che hanno poi portato a qualche tipo di annuncio. Inoltre, questo non è l’unico indizio che potrebbe indicare l’arrivo del nuovo Battlefield sul servizio dal lancio, poiché sia il social media manager dell’account ufficiale di Battlefield, che un ex community manager del franchise sparatutto (trasferito di recente a Skate), hanno commentato il tweet di Xbox Game Pass.

Xbox-E3-2021

Non ci resta dunque che attendere, e scoprire insieme all’Xbox e Bethesda Games Showcase, il 13 giugno, se effettivamente qualcosa bolle in pentola. Vi segnaliamo inoltre che il nuovo Battlefield verrà ufficialmente presentato per la prima volta il 9 giugno alle 16:00 italiane, con l’annuncio che è stato fatto proprio in queste ore.