XBOX

Battlefield 6 sul Game Pass dal Day One?

Negli ultimi anni la serie Battlefield è stata partner di XBOX per quanto riguarda gli accordi commerciali di promozione e marketing e nonostante al momento non sia ancora stato annunciato ufficialmente, il nuovo capitolo dello sparatutto bellico di DICE potrebbe fare molto più rumore del solito quest’anno.

Dopo i rumor su contenuti e ambientazione del gioco che vi ricordiamo non sono stati ancora confermati, le uniche notizie “certe” infatti sono che il titolo 2021 di Battlefield sarà pubblicato durante le festività natalizie.

Tuttavia grazie a quanto riportato dall’insider Shpeshal Ed nel corso del recente podcasti di The XboxEra, potrebbero essere in serbo delle novità davvero molto molto interessanti.

Shpeshal Ed ha dichiarato quanto segue:

c’è uno sparatutto in prima persona AAA third party che molto probabilmente verrà lanciato su Game Pass questo autunno“.

Jon Clarke, il co-fondatore ed Editor in Chief di XboxEra ha ovviamente puntualizzato che quando si parla di “tripla A e FPS third party“, ci sono due franchise che vengono in mente: Call of Duty e Battlefield.

Considerando che è altamente improbabile che il Call of Duty 2021 possa essere lanciato come parte di Xbox Games Pass, dato che Activision ha già un accordo di esclusiva con PlayStation, le opzioni rimaste sul tavolo delle ipotesi ricadono ovviamente su Battlefield 6.

Lo stesso Clarke ha poi aggiunto:

La mia altra scommessa sarebbe Battlefield 6 perché la relazione con EA Play esiste già“.

Ovviamente ce anche la possibilità che quanto riportato sopra sia errato considerando la presenza di altri giochi del genere che potrebbero emergere nello stesso periodo, tra i quali troviamo ad esempio Back 4 Blood di Turtle Rock.

Come sempre vi ricordiamo che quanto emerso è al momento una semplice voce di corridoio e in attesa di eventuali sviluppi sulla questione, è consigliabile prendere il tutto con le dovute cautele