XBOX

Xbox Series X|S: è in arrivo un nuovo evento ad Aprile, secondo un report

L'evento dovrebbe essere però di dimensioni contenute.

In queste ore è emerso in rete un nuovo interessante report, segnalato dal noto portale online VGC, secondo il quale Microsoft avrebbe in programma un nuovo evento dedicato all’ecosistema Xbox entro la fine di questo mese, Aprile 2021. A rivelarlo è stato Mary Jo Foley, giornalista di ZDnet che ha affermato come questo nuovo evento virtuale si svolgerà “nelle prossime settimane”, per integrare la conferenza annuale Build di Microsoft, che si conferma avrà luogo a maggio.

Per chi non lo conosce, Build è un evento dedicato quasi interamente agli sviluppatori, ma secondo Foley l’evento di Aprile dovrebbe essere incentrato su alcuni giochi, seppur a suo avviso i fan devono aspettarsi uno show di dimensioni contenute. Difatti il suo report continua affermando come Microsoft abbia adottato una strategia per organizzare eventi più piccoli ma più frequenti, così da comunicare periodicamente con il proprio pubblico e la propria community.

XBOX SERIES

Il report si conclude rivelando come questo show sia sì “di piccole dimensioni”, ma Microsoft dovrebbe comunque presentare anche dei panel “per addetti al settore” incentrati con ogni probabilità sulle migliorie apportare in questi mesi ai vari kit di sviluppo, il tutto senza dimenticarsi della possibile acquisizione di Discord che entro quella data potrebbe essere ufficiale.

Per chi se lo fosse perso infatti, secondo alcuni report dei giorni scorsi l’azienda di Redmond starebbe parlando “in esclusiva“ con i possessori di Discord, così da siglare e mettere nero su bianco tutti gli accordi ed i cavilli giuridici necessari per concludere in modo positivo una trattativa miliardaria come questa. L’acquisto pare infatti essere ormai prossimo per ben 10 miliardi di dollari, con la chiusura fissata proprio ad aprile 2021.

Ovviamente, come vi ripetiamo sempre in questi casi, prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft stessa, annuncio che qualora fosse tutto vero non dovrebbe tardare poi molto visto che ci troviamo già ad aprile inoltrato.

FonteVGC