XBOX

MLB The Show 21: Le versioni Xbox non saranno pubblicate da Playstation

Playstation non sarà il publisher di MLB The Show 21 su Xbox.

Secondo quanto riferito, PlayStation non sarà il publisher della versione Xbox di MLB The Show 21, sembra che sarà la stessa MLB ad occuparsi della pubblicazione del gioco sulle altre piattaforme. Il prossimo gioco di baseball sarà il primo titolo sviluppato da uno studio first-party di Playstation ad approdare su Xbox e inoltre, sarà anche incluso dal lancio su Xbox Game Pass.

In seguito a questo annuncio, l’analista del settore “Benji-Sales” ha riferito che, a quanto pare, Playstation non pubblicherà le versioni Xbox One ed Xbox Series X|S di MLB The Show 2021, e sembra che la MLB si occuperà di tutto ciò. Nel momento in cui scriviamo, né Sony, né MLB, hanno confermato questa notizia, ma immaginiamo che “Benji-Sales” abbia preso quest’informazione dalla pagina Microsoft Store del gioco, che conferma quanto spiegato. Non è chiaro se Sony era dunque a conoscenza dell’accordo per inserire MLB The Show 21 su Xbox Game Pass, ma ha sicuramente una situazione delicata da gestire, con i giocatori Playstation che dovranno invece pagare il gioco a prezzo pieno.

Come spesso accade in questi tipi di accordi a licenza, sta a chi la detiene avere i diritti su come gestire il proprio titolo, ed in questo caso la MLB ha deciso di voler pubblicare il gioco anche su piattaforme estranee a Playstation, nonostante sia sviluppato da un suo studio. Inoltre, la lega professionistica di baseball nordamericana sembra essere molto concentrata sul raggiungere un numero abbastanza stabile e costante di giocatori per MLB The Show 21, in modo tale da poter supportare al meglio il gioco nel corso del suo ciclo vitale, spiegate dunque le decisioni di introdurre il crossplay tra diverse piattaforme all’interno del gioco, e di inserirlo in Xbox Game Pass dal lancio.

MLB The Show 21 verrà rilasciato il 20 aprile su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e sarà incluso al lancio sul servizio Xbox Game Pass per console e xCloud.