XBOX

Microsoft Flight Simulator: la nuova patch dimezza le dimensioni del gioco

Il simulatore di volo per PC occupa ora la metà dello spazio sulla memoria!

Gli sviluppatori di Asobo Studio hanno pubblicato di recente un nuovo aggiornamento per Microsoft Flight Simulator, in grado di ridurre notevolmente le dimensioni dei file di gioco, al fine di salvare ulteriore spazio sulla memoria.

Grazie all’update 1.16.2.0 infatti verranno ridotte le dimensioni del gioco dai circa 170GB ai nuovi 83GB, grazie all’introduzione di una nuova tecnologia di gestione dei dati.

Inoltre, vengono così inseriti all’interno del simulatore di volo anche il ciclo AIRAC e i dati FAA. Vengono poi risolti alcuni crash e altri problemi nella selezione dello spazio di parcheggio all’arrivo come anche in altre situazioni.

Microsoft Flight Simulator

Gli sviluppatori francesi hanno anche migliorato la stabilità live per la gestione del traffico, ridotto la banda di dati per il meteo e migliorato la precisione della gestione live della neve.

Ovviamente, questa nuova patch di gioco si occupa anche di risolvere diversi bug e di migliorare ulteriormente le prestazioni, la stabilità e l’esperienza generale.

Come al solito, il Microsoft Store e Steam provvederanno a scaricare la nuova patch 1.16.2.0 la prossima volta che lancerete i client. A questo indirizzo potete trovare l’intero elenco dei miglioramenti e delle novità introdotte da parte di Microsoft e Asobo Studio: https://www.flightsimulator.com/release-notes-1-16-2-0-sim-update-iv-now-available/

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator è per il momento disponibile all’acquisto solo su piattaforme PC Windows 10, o tramite Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento, mentre in futuro il gioco è atteso anche per le console Xbox Series X|S.

Di recente, gli sviluppatori di Asobo Studio hanno dichiarato che i lavori sul porting del gioco per le console next-gen sta andando “alla grande”, rassicurando così tutti gli utenti appassionati che stanno attendendo l’arrivo su Series X|S del simulatore di volo di successo.

Che ne pensate? Ci state già giocando sulle vostre piattaforme PC Windows 10 o state forse attendendo la versione console per Xbox Series X e Xbox Series S?