Game Experience
LIVE

Days Gone su Xbox Series X|S tramite il browser Edge

E no, non è uno scherzo!

Una decina di giorni fa Sony Interactive Entertainment ha rilascio la versione PC di Days Gone, nuova edizione del gioco che ha presentato alcune feature esclusive ma anche alcune assenze, ma questa notizia potrebbe riguardare, a dir poco in modo inaspettato, anche gli utenti di una console Xbox… e sì, se vi sentite confusi non vi preoccupate perché qui sotto vi spiegheremo tutto, promesso!

Entrando infatti nello specifico della questione, il celebre giornalista del mondo dei videogiochi, Tom Warren, ha pubblicato un nuovo tweet contenente anche un video, filmato questo che mette in mostra una delle feature più apprezzate dal browser Edge che ricordiamo essere attualmente in test per gli utenti Xbox Insider.

XBOX-EDGE

Questa nuova versione del browser web consente infatti di accedere su Xbox Series X|S ai servizi di PC mirroring, come Parsec, oppure la celebre Google Stadia, con tanto di supporto al controller oppure all’accoppiata Mouse e Tastiera. Viste queste possibilità offerta dal browser di Series X e Series S, attualmente in fase beta, il giornalista ha deciso di giocare proprio la versione PC di Days Gone sulla propria nuova console next gen targata Microsoft utilizzando lo streaming di Steam tramite il browser Edge.

Nello specifico il buon Warren ha utilizzato l’app Parsec che gli ha permesso di collegarsi in streaming locale al proprio PC, così da giocare Days Gone sulla propria Xbox Series X. Vi ricordiamo inoltre come questa nuova versione del web browser Edge basata su Chromium sarà presto resa disponibile anche per tutti gli altri possessori di una console Xbox, con Microsoft che pubblicherà la versione finale appena terminerà la fase di beta.

Eccovi il video, buona visione!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Sam Witwer ha anche vestito i panni di Starkiller, protagonista assoluto di Star Wars: The Force Unleashed, oltre ad aver doppiato Darth Maul nel gioco Star Wars Battlefront 2, nella serie Star Wars: The Clone Wars ed infine nel film Solo: A Star Wars Story.

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione della versione PC del gioco.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi