XBOX

Age of Empires IV: Annunciata data di lancio e mostrato video gameplay

Il re degli RTS è pronto a tornare alla ribalta

Relic Entertainment e Xbox Game Studios hanno con piacere e orgoglio mostrato un nuovo filmato di gameplay di Age of Empires IV, direttamente dal palco virtuale di E3 2021, durante lo spazio riservato alla conferenza Microsoft.

Il re degli strategici in tempo reale non mostrava nulla di se sin dallo scorso aprile, quando dell’evento Age of Empires: Fan Preview è stato mostrato un pezzo della campagna normanna, che, strutturata in modo simile a un documentario sulla falsa riga di quelli della BBC, ci ha narrato parte dell’epica storia del duca Guglielmo di Normandia impegnato a contendersi l’inghilterra contro re Harold.

Age of Empires

Il trailer di gameplay di Age of Empires IV è stato accompagnato da un’altra grande sorpresa: la data di lancio ufficiale. Fino a oggi, infatti, il titolo era atteso per un generico quarto trimestre 2021 (Q4), che abbraccia generalmente i tre mesi finali dell’anno, vale a dire ottobre, novembre e dicembre. Ora, finalmente, sappiamo che potremo mettere le mani su Age of Empires IV a partire dal prossimo 28 ottobre 2021 su PC Windows direttamente su Xbox Game Pass.