XBOX

Il logo di Xbox Live sparisce dal sito del Microsoft Store

Si tratta forse di un altro segno sul possibile rebranding del servizio?

Il Microsoft Store ha ricevuto di recente un aggiornamento e gli utenti hanno scoperto che questo ha portato alla rimozione del logo di Xbox Live con un nuovo stile estetico che richiama l’attuale logo di Ottimizzato per Xbox Series X|S.

Il nuovo logo che appare ora in sua sostituzione non menziona più la parola Live, ma solo Xbox, e in molti hanno cominciato a pensare a una possibile rimozione o rebranding del servizio da parte di Microsoft.

Questo accade soltanto pochi giorni dopo le dichiarazioni del giornalista ed insider Jeff Grubb sul graduale smantellamento del servizio da parte della compagnia americana. Secondo il giornalista di VentureBeat, Microsoft starebbe soltanto aspettando un esodo maggiore dei giocatori su Xbox Game Pass al fine di rimuovere il servizio di Xbox Live Gold.

Xbox-Live

Ricordiamo che Microsoft è stata la prima compagnia videoludica ha rendere a pagamento il multiplayer online, con il servizio Xbox Live Gold durante la generazione di Xbox 360. La compagnia ha continuato con questa strategia che è stata poi ripresa anche da PlayStation e Nintendo per i servizi online delle loro rispettive piattaforme di gioco.

In realtà, Jeff Grubb sta portando avanti questo rumor da ormai un anno, sin da quanto Microsoft affermò che il servizio Xbox Live Gold è destinato a rimanere in quanto strategico e ancora importante per molti giocatori.

In effetti, però, se la maggior parte dei giocatori dovesse passare a Xbox Game Pass Ultimate, il colosso di Redmond potrebbe essere maggiormente propenso a rinnovare il brand e pensare a qualcosa di diverso.

xbox-live-logo
Da TwistedVoxel.com

Qui sopra potete trovare uno screenshot dimostrativo del cambiamento effettuato dall’azienda sul sito web del Microsoft Store.

Anche se il servizio Xbox Live Gold dovesse rimanere ancora, una cosa è comunque certa: la dicitura Xbox Live che da sempre ha identificato l’infrastruttura online di Xbox sta pian piano sparendo dal dizionario di Microsoft.