XBOX

Warhammer 40.000: Darktide viene rinviato al 2022, ecco la nuova finestra di lancio

Warhammer 40.000: Darktide non verrà rilasciato nel 2021, il gioco di Fatshark ha una nuova finestra di lancio.

Fatshark, gli sviluppatori di Warhammer 40.000: Darktide, hanno annunciato ufficialmente nella giornata di ieri il rinvio del nuovo gioco co-op d’azione in prima persona dallo studio svedese. Il titolo sembrava non essere tra i possibili rinvii, poiché solo lo scorso mese, è stato presentato un nuovo trailer che svelava lo scrittore del progetto, che si tratta di Dan Abnett, insieme anche ad alcune scene di gameplay, ma ora il comunicato di Fatshark arriva come una mazzata da dietro, con il gioco che era previsto per l’uscita durante quest’anno, ed ora è stato rinviato alla primavera della 2022. Eccovi quanto affermato nel tweet dal team di sviluppo:

“Oggi, abbiamo preso la difficile decisione di spostare la nostra data di uscita di Warhammer 40.000: Darktide a primavera del 2022. Abbiamo la responsabilità di offrire il miglior gioco possibile, e francamente abbiamo bisogno di più tempo per realizzare questo obiettivo. Non è un segreto che sviluppare un gioco durante la pandemia sia una sfida e noi non siamo immuni a questo. Stiamo pensando di utilizzare questo tempo extra per concentrarci sulla qualità del lancio, cosi come investire in più sistemi per supportare Darktide negli anni a venire.

Non potremmo essere più entusiasti di Darktide. Infatti, la parte più difficile in questa decisione è il fatto che non saremo in grado di mettere il gioco nelle vostre mani prima. Ma spero che vi unirete a noi ad Hive Tertium all’inizio dell’anno prossimo.

Dai 150+ “Squali” qui a Stoccolma, grazie per il vostro splendido supporto.”

Warhammer 40.000: Darktide

Cosa ne pensate di questo rinvio del prossimo titolo di Warhammer 40.000? Diteci la vostra nei commenti. Infine vi ricordiamo che il gioco verrà rilasciato in esclusiva al lancio su Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass dal giorno del rilascio.