XBOX

Phil Spencer si complimenta per il controller DualSense e suggerisce novità per quello Xbox

Il capo della divisione Xbox ha fatto i complimenti a Sony per le funzionalità innovative del DualSense, il controller next-gen di PlayStation 5.

Abbiamo già riportato alcune dichiarazioni di Phil Spencer rilasciate nel corso di una recenter intervista con Kinda Funny Gamecast, in particolare sul servizio in abbonamento noto come Xbox Game Pass, il quale offre attualmente a 20 milioni di abbonati l’accesso a una grande libreria di videogiochi classici targati Rare, Bethesda, Double Fine e tanti altri team di sviluppo importanti.

Nel corso del video-podcast, il capo della divisione Xbox ha confermato la capacità del Game Pass di far tornare gli utenti a giocare a titoli vecchi, come ad esempio Psychonauts, Fable, Prey, Dishonored e altri ancora.

Proprio per questo motivo, secondo il dirigente di Microsoft, il servizio tanto apprezzato dalla comunità di giocatori ha la potenzialità di far ritornare in auge diverse IP con capitoli reboot. A supporto di questa tesi, Spencer ha deciso di parlare dell’attesissimo reboot dedicato alla serie Fable, in sviluppo presso Playground Games.

dualsense-xbox-controller

Vedere più persone giocare a titoli come Prey, Dishonored o tornare su Fable e che si torna a parlare di questi giochi, per noi è come sederci, organizzarci e guardare in cosa sono interessate le persone, e questo ci offre molti dati per pensare a come possiamo riprendere certe idee e capire cosa possono fare i nuovi team.

Tra l’altro, Phil Spencer ha approvato nel corso della sua gestione non pochi reboot da far uscire proprio sul Game Pass, tra cui Battletoads, Microsoft Flight Simulator, Fable e Perfect Dark.

Vogliamo anche segnalare che, sempre nel corso della stessa intervista, il capo della divisione Xbox si è complimentato con Sony per la realizzazione del controller DualSense di PlayStation 5, suggerendo eventuali novità per quello di Xbox. Qui sotto trovate alcune delle sue dichiarazioni come anche il video-intervista che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

C’è probabilmente qualcosa su cui lavoreremo per il controller. Penso che Sony abbia fatto un buon lavoro con il loro controller e noi stiamo guardando ad alcune di quelle cose, per capire cosa potremo fare nello specifico.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere nel controller di Xbox qualcosa come l’altoparlante, il microfono integrato, i grilletti adattivi, il feedback aptico, il touch-pad, i led colorati o la batteria integrata?