XBOX

Song of Iron ha una data di uscita per Xbox e PC, ecco il nuovo trailer

L'unico sviluppatore dietro questo titolo ha anche espresso la sua volontà e interesse nel portare il gioco su Xbox Game Pass.

Song of Iron è uno dei progetti più interessanti dal programma ID@Xbox di Microsoft per quest’anno, un gioco action adventure brutale gestito da un singolo sviluppatore, Jon Winter (Resting Relic). Dopo una lunga serie di video pubblicati durante lo sviluppo, il gioco di debutto di Resting Relic ha finalmente una data d’uscita. Song of Iron verrà ufficialmente rilasciato per Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 31 agosto 2021, data di uscita che è stata annunciata nel nuovo gameplay trailer che vi lasciamo qui di seguito, buona visione:

Song of Iron segue il viaggio di un guerriero stanco mentre viaggia alla ricerca degli dei norreni. Il suo unico desiderio è quello di salvare il suo popolo ed essere libero da un pesante fardello, e per farlo dovrà affrontare altri guerrieri e numerosi mostri nel suo cammino. Parliamo di un gioco d’azione e avventura a scorrimento laterale molto intenso e brutale. Il gioco è quindi a poco più di un mese di distanza dal lancio, ed è già disponibile per il preordine e preload su Microsoft Store e Steam al prezzo di 19,99 euro.

Song of Iron è un’esclusiva console Xbox, ma non verrà rilasciato su Xbox Game Pass dal lancio. Jon Winter ha espresso la sua volontà e interesse nel portare il gioco sul servizio, quindi c’è qualche possibilità che arrivi, specialmente se tantissimi fan della piattaforma condividono questo interesse, come hanno fatto nelle ultime ore, con anche il community lead di Xbox Game Pass che ha affermato su Twitter che passerà questa informazione al team del servizio.

Song of Iron

Descrizione Song of Iron

Dietro di te c’è una scia di elmi rotti, scudi in frantumi. Hai in mano l’ascia di un nemico caduto. Indossato e ammaccato, si adatta al suo scopo. Quello che ci aspetta è ancora un mistero, il tuo obiettivo no. Per salvare la tua gente devi trovare il Grande Tempio degli Dei, ma non aspettarti un caloroso benvenuto.

Preparati a essere accolto da un mondo che si oppone a te. In Song of Iron, l’uomo, il mostro e la natura stessa cercheranno di fermarti. Combatti tutto in questa grintosa avventura in cui il combattimento è intenso, viscerale e pericoloso. Usa arco, ascia e scudo per contrattaccare, ma fai attenzione, le armi possono essere perse, le frecce si esauriranno e gli scudi verranno rotti. Con il sangue dei tuoi antenati e il valore riacquistato lungo la strada, puoi continuare a combattere!

Esplora la tua antica e misteriosa patria mentre viaggi attraverso foreste, caverne e scala montagne mentre cerchi vendetta. Tieni gli occhi aperti, il pericolo è tutto intorno a te e quando un combattimento è troppo grande potresti dover trovare un modo più sottile per superare i nemici.