XBOX

“PS5 è migliore”? Per Xbox “la migliore console è quella con cui vi divertite a giocare”

Xbox mette un punto su ogni tipo di console war con un tweet d'immensa classe.

“PS5 è migliore” è il messaggio che centinaia di utenti su Twitter inviano sotto ogni post di Xbox, parliamo ovviamente di fanboy Sony chiaramente accecati da quella che è la stupida e inutile console war, che infuria dappertutto sul web da ormai più generazioni di console. Con il lancio di Xbox Series X|S e PS5 ovviamente la storia non è cambiata, e sia lato Microsoft che lato Sony ci sono sempre molti utenti che cercano di sminuire l’altra piattaforma, cercando in modo insensato di giustificare l’acquisto della propria console, talvolta senza sapere quali vantaggi offrono gli altri sistemi, arrivando ad insultarsi tra di loro sul web in modo indecente e ad attivare le notifiche dei profili social delle altre piattaforme per inondarli di messaggi come quello citato ad inizio articolo, non appena pubblicano un nuovo post.

PS5-Xbox Series X

L’internet è un luogo molto strano, e sicuramente non lo scopriamo oggi. Solitamente i social media manager cercano di evitare queste discussioni e commenti per non amplificare il loro messaggio, ma nella giornata di ieri, il profilo ufficiale Twitter di Xbox, ha deciso di pubblicare un tweet di classe immensa, che afferma:

“Alle persone nelle nostre risposte che dicono ‘PS5 è migliore’: La migliore console è quella con cui vi divertite a giocare. Divertitevi!”

Il tweet ha ricevuto oltre 150.000 mi piace e quasi 20.000 retweet nel momento della stesura di questo articolo, e non sono mancate le splendide risposte da parte di alcuni dei volti noti dell’industria dei videogiochi, come per esempio Cory Barlog, papà di God of War, che ha apprezzato molto questo tweet.

Naturalmente non sono mancati nemmeno in questo caso i commenti dei fanboy che hanno risposto comunque con “PS5 è migliore”, ma è chiaro che chi possiede la maturità mentale di riconoscere che ognuno può scegliere di giocare maggiormente su una o l’altra piattaforma in base alle proprie preferenze, non va a inviare questi messaggi o fare console war in giro online. PlayStation, Nintendo e Xbox si trovano tutte in delle ottime posizioni sul mercato, ed è sicuramente un ottimo momento per essere dei giocatori e divertirsi con i videogiochi, indipendentemente dalla piattaforma.