XBOX

Microsoft e Bethesda: altre conferme per l’evento di marzo e doppia conferenza all’E3 2021

Lo rivela il noto Jeff Grubb.

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato le dichiarazioni del noto insider Jeff Grubb, nonché giornalista di VentureBeat, secondo le quali Microsoft dovrebbe tenere nel corso di marzo un evento digitale simile ai Nintendo Direct volto a celebrare l’acquisizione di Bethesda, cosa questa confermata poi anche dal giornalista Paul Thurrott, aggiungendo addirittura il 23 marzo 2021 come data scelta per ospitare l’evento di cui sopra.

Proprio in queste ore quindi il buon Jeff Grubb è tornato nuovamente alla carica, affermando che il colosso americano ha in mente di organizzare due eventi distinti e separati: il primo dedicato all’acquisizione di ZeniMax Media appunto, completata proprio nelle scorse ore, mentre l’altro in programma durante l’E3 2021.

XBOX + Bethesda

Nel corso del primo evento verrebbero svelati i dettagli dell’acquisizione di cui sopra, rivelando cosa ne sarà dei prossimi titoli Bethesda e del loro approdo su Xbox Game Pass. Il tutto però senza presentare nuovi annunci. Proprio in tal senso infatti ci colleghiamo al secondo evento in programma ad inizio giugno, occasione questa in cui Microsoft dovrebbe andare a presentare anche i nuovi giochi.

“Microsoft, giustamente direi, ha intenzione di chiarire e spiegare tutto, mettendo subito in chiaro cosa ne sarà del futuro prossimo delle due compagnie che si sono unite.”

Il celebre insider conclude infine il suo intervento affermando che Microsoft e Bethesda avranno, almeno per quest’anno, due show separati nel corso dell’E3 2021, questo perché eventi di questo genere richiedono mesi e mesi di preparazione anticipata.

Detto ciò vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito in arrivo, si spera, già nei prossimi giorni.