XBOX

Xbox Series X|S: Microsoft terrà un evento a marzo, conferma Paul Thurrott

Secondo il giornalista l'evento si terrà il 23 marzo 2021.

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato le dichiarazioni del noto insider Jeff Grubb, nonché giornalista di VentureBeat, secondo le quali Microsoft dovrebbe tenere nel corso di marzo un evento digitale simile ai Nintendo Direct volto a celebrare l’acquisizione di Bethesda. In queste ore ecco che il giornalista Paul Thurrott non soltanto ha confermato le indiscrezioni del collega, ma ha addirittura rivelato come il colosso americano abbia programmato l’evento per il 23 marzo 2021.

Il giornalista prosegue poi affermando come dopo qualche giorno dovrebbe andare in scena un altro evento, ma questa volta dedicato a Windows, senza presentare quindi novità a tema videoludico. Il buon Thurrott conclude il leak ammettendo di non conoscere in alcun modo i contenuti che troveranno posto in questi due eventi targati Microsoft, con i fan che non hanno quindi perso tempo iniziando subito a sbizzarrirsi circa le novità che andranno ad arricchire questi due show.

XBOX BETHESDA

Concentrandoci sull’evento di presentazione dell’acquisizione di Bethesda, il colosso americano potrebbe finalmente presentare in modo approfondito Starfield, andando a mostrare il primo gameplay del gioco. Inoltre non è da escludere un qualche tipo di sorpresa legata a The Elder Scrolla VI oppure a Fallout 5, con Halo Infinite che potrebbe andare a chiudere lo show dato il suo rilascio fissato ufficialmente per la fine dell’anno in corso. Inoltre, stando alle dichiarazioni di Jeff Grubb, Microsoft farà chiarezza nel corso di questo evento alla natura dei prossimi titoli Bethesda, quindi se continueranno ad essere multipiattaforma oppure esclusive dell’ecosistema Xbox.

Giunti alla fine di questo articolo tenete bene a mente che nessuno di questi show sono stati tutt’ora annunciati ufficialmente dal colosso di Redmond, ma vista la data citata da Thurrott non dovrebbe mancare molto all’annuncio. A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo nelle prossime settimane, giorni che potrebbero essere letteralmente infuocati per gli utenti Xbox.