XBOX

Xbox Design Lab: Microsoft conferma la riapertura nel 2021

Potranno essere personalizzati anche i controller Xbox Series X|S?

La notizia che andiamo riportare in questo articolo farà certamente piacere a tutti i videogiocatori a cui piace personalizzare i propri device da gioco, in particolar modo i propri controller. Microsoft ha infatti rivelato attraverso i propri canali social che nel corso del 2021 tornerà nuovamente Xbox Design Lab, servizio ufficiale del colosso americano che consente di personalizzare a tutto tondo il proprio pad Xbox.

Il sito è infatti fermo da settembre 2020, ma nel corso dei prossimi mesi la situazione finalmente si sbloccherà, con i fan Xbox pronti a dare il via libera alla propria fantasia, trasportando nella realtà il controller dei propri sogni.

Xbox-Design-Lab

Qui di seguito trovate la risposta del profilo Twitter ufficiale Xbox ad un utente che chiedeva spiegazioni in merito al ritorno del Design Lab:

“L’Xbox Design Lab tornerà quest’anno! Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.”

Per chi non lo conoscesse, il sito di cui sopra consente ai giocatori di poter realizzare il controller dei propri sogni, andando a modificare i colori a 360 gradi, sin nei mini dettagli, modificando il pad davvero come lo si desidera, con la fantasia ad essere l’unico limite al risultato finale del prodotto.

Ovviamente il lancio nel corso del 2021 anticipa con forza un fatto che pare certo, seppur non ancora ufficiale ma piuttosto scontato: Xbox Design Lab dovrebbe permettere per la prima volta la personalizzazione di tutti i nuovi controller di Xbox Series X|S. Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le ulteriori informazioni in arrivo nelle prossime settimane. Intanto eccovi qui sotto il tweet ufficiale di Microsoft: