Game Experience
LIVE

Logitech G Cloud: Phil Spencer l’ha provato insieme ad Hideo Kojima

Phil Spencer ha raccontato di aver testato il dispositivo portatile per un mese, anche in compagnia di Hideo Kojima.

Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming, si è detto entusiasta del Logitech G Cloud, il nuovo dispositivo dedicato allo streaming via cloud che è stato annunciato ufficialmente oggi.
Phil Spencer l’ha provato anche in compagnia di Hideo Kojima in occasione del TGS 2022.

Hideo Kojima e Phil Spencer si divertono giocando al Logitech G Cloud, un dispotivo pensato per giocare in cloud in mobilità.

Phil Spencer così ha racconto la sua esperienza con il nuovo dispositivo mobile di Logitech per il cloud:

Ho provato il Logitech G Cloud per circa un mese e si tratta di un dispositivo fantastico per giocare in streaming anche quando mi trovo distante dalla mia console. Ne apprezzo il feeling, l’autonomia e anche le dimensioni dello schermo. Me lo sono portato dietro in Europa e al Tokyo Game Show ed è stato molto divertente giocarci, anche con il collegamento wi-fi dell’albergo.

Nella foto possiamo vedere di come anche Hideo Kojima abbia avuto modo di giocare con il Logitech G Cloud. Così viene automatico pensare a quel progetto basato sul cloud dell’ormai noto game designer in eslcusiva per Xbox.

In tal senso vi ricordiamo le parole di Kojima durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 in merito al progetto del gioco cloud:

C’è un gioco che avevo in mente di creare da sempre. Si tratta di un gioco completamente nuovo, uno che nessuno ha mai giocato o di cui nessuno sa nulla. Ho atteso molto per l’arrivo a quel giorno, quando avrei avuto la possibilità di crearlo. Grazie alla tecnologia cloud di Microsoft e il cambiamento in atto dell’industria, adesso posso finalmente mettermi alla prova per dare vita a questo concept mai visto prima. Potrebbe impiegare del tempo, ma non vedo l’ora di collaborare con gli Xbox Game Studios.

Inoltre vi ricordiamo che Logitech G Cloud Gaming Handheld è un dispositivo portatile creato appositamente per il cloud gaming, consentendo di conseguenza ai giocatori di poter accedere a vaste librerie di giochi per PC e console direttamente in portabilità grazie alla tecnologia cloud, il tutto gustandosi controlli di gioco precisi, uno schermo HD a 1080p ed un’ottima durata della batteria abbinata ad un design elegante e leggero. La console è dotata di un Qualcomm Snapdragon 720G ed una CPU octa-core fino a 2,3GHz.

Phil Spencer Hideo Kojima

La console portatile Logitech G CLOUD è stata sviluppata in collaborazione con Tencent Games e supporta lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. I giocatori possono anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l’app Xbox, i loro giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store.

Logitech G Cloud

Logitech G Cloud sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire dalla giornata del 17 ottobre 2022, e “più avanti nel resto del mondo”, il tutto al prezzo di 349,99 dollari oppure a 299,99 dollari approfittando dello sconto pre-order.

Fonte: eurogamer.net

Articoli correlati

Condividi