Game Experience
LIVE

Logitech G Cloud, Annunciate specifiche tecniche, prezzo e partnership con Xbox

Ecco l'annuncio ufficiale del nuovo dispositivo da gaming dedicato al cloud.

Logitech G ha annunciato quest’oggi Logitech G Cloud Gaming Handheld, un dispositivo portatile creato appositamente per il cloud gaming, consentendo di conseguenza ai giocatori di poter accedere a vaste librerie di giochi per PC e console direttamente in portabilità grazie alla tecnologia cloud, il tutto gustandosi controlli di gioco precisi, uno schermo HD a 1080p ed un’ottima durata della batteria abbinata ad un design elegante e leggero. La console è dotata di un Qualcomm Snapdragon 720G ed una CPU octa-core fino a 2,3GHz.

Annunciata ufficialmente Logitech G Cloud

Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming ha affermato quanto segue:

“Il cloud gaming è un modo nuovo ed entusiasmante di giocare. Adoro il fatto che si possa accedere alle librerie da qualsiasi luogo. Volevamo sfidare noi stessi a costruire un dispositivo perfettamente ottimizzato per il cloud gaming. Questo significa controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un ampio schermo HD, un’incredibile durata della batteria e un design leggero per consentire ai giocatori di godere di lunghe sessioni di gioco senza alcun compromesso”.

La console portatile Logitech G CLOUD è stata sviluppata in collaborazione con Tencent Games e supporta lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. I giocatori possono anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l’app Xbox, i loro giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store.

Phil Spencer invece, CEO di Microsoft Gaming, ha commentato l’annuncio in questo modo:

“Uso Logitech G Cloud da circa un mese, incredibile dispositivo di streaming per giocare mentre sono lontano dalla mia console. Adoro il feedback, la durata della batteria e le dimensioni dello schermo. L’ho portato in Europa e al TGS con me e mi sono divertito moltissimo a giocare, anche con il wifi dell’hotel.”

Catherine Gluckstein, vicepresidente Xbox Cloud Gaming di Microsoft, ha invece affermato quanto segue:

“Xbox Cloud Gaming è stato creato per consentire ai giocatori di tutto il mondo di accedere ai giochi Xbox quando vogliono, sul dispositivo che preferiscono. Noi di Xbox abbiamo intrapreso questo viaggio per portare la gioia e la community gaming a un numero sempre maggiore di persone, e siamo entusiasti di vedere Logitech G lanciare questo dispositivo per il cloud gaming che delizierà i giocatori con i giochi Xbox in posti sempre nuovi”.

Grazie a questa partnership con Microsoft quindi i possessori di una Logitech G Cloud Gaming Handheld possono gustarsi una libreria di giochi sconfitta grazie al proprio abbonamento ad Xbox Game Pass Ultimate, potendo di conseguenza giocare in mobilità a Deathloop, Halo Infinite, Forza Horizon 5 e tanti, tanti altri ancora.

Logitech G Cloud sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire dalla giornata del 17 ottobre 2022, e “più avanti nel resto del mondo”, il tutto al prezzo di 349,99 dollari oppure a 299,99 dollari approfittando dello sconto pre-order.

  • Gioco confortevole per tutto il giorno – Con una batteria di oltre 12 ore di durata e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
  • Full HD – L’ampio schermo touchscreen Full HD da 7 pollici a 1080p vanta una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un’esperienza di gioco a tutto schermo in formato 16:9, unica in questo tipo di dispositivi portatili.
  • Controlli di gioco di precisione – Prestazioni e feedback in grado di rivaleggiare con i migliori controller grazie a feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili.
  • Sostenibilità – Tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da FSC e da altre fonti controllate.
logitech Tencent Console

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi