Game Experience
LIVE

Halo Infinite, la progressione del Battle Pass è sprovvista di XP rivela 343 Industries

Il gioco sarà sprovvisto di XP al lancio nel comparto multigiocatore.

Un paio di giorni fa 343 Industries e Microsoft hanno annunciato la data di uscita di Halo Infinite nel corso della conferenza Opening Night Live 2021, organizzata in occasione della Gamescom 2021, rassicurando tutti i fan preoccupati per un improvviso rinvio che il gioco approderà sul mercato l’8 dicembre 2021 sulle console della famiglia Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S e PC Windows 10.

Il nuovo capitolo della serie con protagonista Master Chief è quindi in arrivo sul mercato forte della campagna single player e del comparto multigiocatore che, lo ricordiamo, sarà disponibile anche come free to play singolarmente. Il team di sviluppo americano ha quindi deciso di svelare in queste ore come funzionerà il sistema di progressione del multiplayer del titolo.

343 Industries ha infatti rivelato come il multigiocatore di Halo Infinite sarà accompagnato dal Battle Pass e al lancio non progredirà attraverso l’ottenimento dell’XP, bensì sulle sfide. A rivelarlo è stato direttamente John Junyszek, community manager del team di sviluppo, con le seguenti dichiarazioni:

“Giocare e vincere match in Halo Infinite sarà considerato una sfida, questo aiuterà i giocatori a progredire nel Battle Pass. Pur vero che questo significa niente XP per partita al lancio, sarai comunque in grado di progredire attraverso le sfide e quindi attraverso il Battle Pass. Riguardo le sfide infine posso dire che, a differenza del Test Tecnico dei giorni scorsi, nella versione completa di Infinite è estremamente difficile rimanere a corto di sfide giornaliere. Non dirò impossibile, perché ci sono dei giocatori molto persistenti la fuori, ma diciamo che ne rimarrei alquanto colpito”.”

Ovviamente non è escluso che in futuro 343 Industries posso introdurre gli XP all’interno della modalità multiplayer di Infinite qualora i giocatori ne richiedessero l’introduzione.

Intanto sapevate che qualche giorno fa Microsoft ha annunciato che è in arrivo il 15 novembre 2021 anche la Xbox Series X dedicata ad Halo Infinite, in edizione limitata al costo di 549 €? Cliccate qui per avere tutti i dettagli riguardo a questa nuova console!

Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi