Game Experience
LIVE

InXile, il nuovo progetto sarà un action-RPG open world, stando ad un annuncio di lavoro

InXile Entertainment sta cercando sviluppatori con esperienza in giochi action RPG con sistemi open world.

Stando ad un nuovo annuncio di lavoro per un systems engineer, InXile Entertainment sta lavorando ad un progetto non ancora annunciato che richiede alcune competenze specifiche per poter entrare a far parte del team di sviluppo, le quali suggeriscono il tipo di gioco che potremmo aspettarci. La candidatura richiede infatti esperienza con le tecnologie open world e con lo sviluppo di giochi action-RPG in prima/terza persona, forse con una doppia visuale, come quella presente in Fallout o The Elder Scrolls.

Brian Fargo, capo dello studio e papà della serie Fallout, ha rilasciato alcune dichiarazioni di recente sul prossimo progetto in sviluppo del team, condividendo il suo entusiasmo per quanto riguarda grafica, design e scrittura del gioco, spiegando però che purtroppo il pubblico non avrà modo di vedere quello che sta realizzando lo studio, con l’insider e giornalista di VentureBeat Jeff Grubb che ha inserito il titolo tra i possibili giochi Xbox Game Studios in uscita nel 2023.

Dopo aver lavorato alla serie di Wasteland, sembra dunque che InXile voglia creare nuove esperienze di gioco, comunque con delle componenti ruolistiche che sono state molto apprezzate nella serie post-apocalittica a turni, ma spostandosi all’azione in tempo reale con vaste aree e mondi aperti da esplorare per i giocatori. Stando ad alcuni rumors da Jez Corden, il titolo potrebbe essere un gioco di ruolo steampunk con elementi sparatutto e sviluppato in Unreal Engine 5. Ovviamente dopo l’acquisizione dello studio da parte di Microsoft, il prossimo progetto di InXile dovrebbe arrivare in esclusiva per PC Windows 10 e console Xbox, probabilmente solo per Series X|S.

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni relative al prossimo progetto di InXile Entertainment? Non vedete l’ora di scoprire cosa mostrerà il team di Fargo quando verrà svelato ufficialmente a tutto il mondo? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi