Game Experience
LIVE

Starfield, Bethesda fornisce dettagli su tre ambientazioni presenti in gioco

Gli sviluppatori hanno svelato anche alcune informazioni su una razza di predatori alieni presente in Starfield.

Starfield è senza dubbio uno dei titoli più attesi da parte dei giocatori PC e Xbox Series X|S, oltre che naturalmente per i fan dei giochi Bethesda, software house che negli anni ha lasciato il segno nell’industria videoludica con alcuni dei migliori giochi di ruolo di sempre. Dopo aver mostrato un nuovo teaser trailer all’E3 2021 del gioco, Bethesda Game Studios ha inviato ai fan iscritti alla newsletter di Starfield, diversi video inediti che vanno ad approfondire 3 ambientazioni che saranno presenti nel gioco di ruolo in uscita il prossimo anno.

Le ambientazioni sono Neon, Nuova Atlantide ed Akila, tre delle località dei concept art pubblicati a giugno dal team di sviluppo, tutte molto diverse l’una dall’altra. Bethesda Game Studios ha approfondito queste ambientazioni con dei dettagli nei video che vi lasciamo qui di seguito:

Qui possiamo ammirare Neon, la città del piacere. La Xenofresh Corporation costruì un’enorme piattaforma per la pesca su un mondo acquatico sconosciuto. Volevano pescare, appunto, ma poi scoprirono un pesce con proprietà psicotrope. Avrebbero guadagnato di più vendendo una droga che semplici pesci. Quella droga è Aurora, ed è legale solo su Neon. La gente viene qui per provarla e per godere delle attrazioni di Neon.

Qui possiamo ammirare lo spazioporto della città di Nuova Atlantide, capitale delle Colonie Unite, o C.U., la fazione più politica, militarizzata e potente del gioco. La città brulica di gente, e i suoi abitanti sono di razza, fede ed etnie diverse. Per certi versi, Nuova Atlantide rispecchia il futuro del nostro mondo.

Akila City, la capitale del Collettivo Freestar. Una libera confederazione di tre diversi sistemi stellari. La città ospita gente di ogni tipo. Ma tutti hanno una cosa in comune. Credono nella sacralità della libertà persona e dell’individualità. Akila City ha una muraglia per una ragione, e varcare la soglia di quelle mura significa affrontare i letali ashta, predatori alieni a metà tra un lupo e un velociraptor.

Starfield

Starfield verrà rilasciato l’11 novembre 2022 in esclusiva per Xbox Series X|S e PC, il gioco sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass per console, PC e Xbox Cloud Gaming.

Fonte: Wccftech

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi