Game Experience
LIVE

GTA Online, l’abbonamento GTA+ è già odiato dalla community

Il nuovo abbonamento viene criticato ancor prima del rilascio

Giorni fa, Rockstar Games ha annunciato il suo nuovo programma di abbonamento GTA+ per GTA Online, ed è andato giù bene come ci si aspettava. L’abbonamento premium è esclusivo per i giocatori di PlayStation 5 e Xbox Serie X/S, ai quali è garantito un deposito mensile di 500.000 dollari di GTA nei loro conti Maze Bank insieme ad altri vantaggi e bonus per una quota mensile di 6 dollari.

Cosa dicono i giocatori della membership a GTA Online

Sarebbe difficile trovare più di una o due risposte positive all’annuncio. Alcuni giocatori hanno suggerito che GTA+ è un tentativo di contrastare il calo delle vendite delle Shark Cash Card. Altri hanno fatto notare che il deposito mensile è troppo basso anche solo per considerare di sborsare 6 dollari al mese e il resto dei bonus di iscrizione sono facilmente ottenibili giocando. Poi, c’è il Career Builder per i nuovi giocatori, quindi ha poco senso avere GTA+.

È interessante notare che c’è un forte contrasto tra le polemiche che circondano Grand Theft Auto Online e GTA V, e le vendite di quest’ultimo. Proprio ieri, Games Industry ha riportato che Grand Theft Auto V ha spodestato Elden Ring nelle classifiche di vendita digitale del Regno Unito dopo il lancio su PS5 e Xbox Series X/S, rendendo questa la terza generazione di piattaforme di gioco che Grand Theft Auto V domina.

Grand Theft Auto V

GTA V per Next-Gen

Rockstar Games ha ovviamente già dato il via ai preordini della versione Next Gen di Grand Theft Auto V, nuova versione del celeberrimo quinto capitolo della serie di GrandTheft Auto V pronto a sbarcare anche sulle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.

Il celebre team di sviluppo americano non ha ancora rivelato ufficialmente i prezzi dei preordini di questa nuova versione del titolo, ma stando ai prezzi disponibili sul PlayStation Store e sul Microsoft Store è possibile vedere come gli utenti su PlayStation 5 possano mettere le proprie mani sul gioco con uno sconto decisamente importante rispetto a quelli Xbox Series X|S (9,99 Euro).

I possessori di PS5 possono inoltre ottenere in modo totalmente gratuito Grand Theft Auto Online per ben tre mesi, quindi fino al 15 Giugno 2022 quando terminerà questa ghiotta promozione. Questa offerta dovrebbe essere rivolta esclusivamente per gli abbonati a PlayStation Plus, ma secondo alcune segnalazioni in realtà il gioco dovrebbe essere attualmente gratuito per tutti.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi