Game Experience
LIVE

PlayStation Spartacus: prezzi e contenuti al centro di un nuovo dubbio leak

In questi giorni sta circolando in rete con non poca forza il nuovo report ad opera di Jason Schreier, secondo il quale l’annuncio di PlayStation Spartacus da parte di Sony Interactive Entertainment dovrebbe essere ormai imminente, in programma nel corso della settimana che partirà da domani (dal 28 Marzo 2022 al 3 Aprile 2022).

E sempre attraverso il report di cui sopra, il celeberrimo ed apprezzato giornalista di Bloomberg ha rivelato che il rumoreggiato nuovo servizio in abbonamento del colosso del Paese del Sol Levante dovrebbe approdare sul mercato attraverso dei diversi piani di abbonamento, ognuno di questi ovviamente caratterizzati da feature esclusive e da prezzi differenti.

Ed in attesa che Sony Interactive Entertainment possa effettivamente rompere gli indugi, annunciando ufficialmente tutte le informazioni di Project Spartacus, in arrivo nelle prossime settimane su console targate PlayStation, in queste ore è spuntato in rete un nuovo leak che che potrebbe aver anticipato l’intera offerta dei vari livelli di abbonamento di questo nuovo servizio.

PlayStation Spartacus è finito al centro di un nuovo leak (probabilmente falso)

Questa nuova indiscrezione è finita in rete direttamente attraverso uno screenshot dedicato, prontamente pubblicato sui forum di ResetEra e Reddit. E questo screenshot mostra come Spartacus possa approdare sul mercato in ben quattro livelli differenti, contraddistinti dai seguenti contenuti:

  • Bronze è un tier contraddistinto da un prezzo di 9,99 dollari per tre mesi, offrendo al suo interno il multiplayer online e le demo gratuite.
  • Silver invece dovrebbe includere al suo interno il multiplayer online, lo streaming di alcuni giochi e le demo gratuite, il tutto al prezzo di 29,99 dollari per trimestre.
  • Gold avrà invece un prezzo di 39,99 dollari per trimestre e dovrebbe presentare il multiplayer online, lo streaming dei giochi, demo gratuite, sconti mensili esclusivi per il PS Store ed infine anche una selezione di giochi gratuiti mensili.
  • Platinum infine dovrebbe essere contraddistinto addirittura da un prezzo di 59,99 dollari a trimestre, offrendo il multiplayer online, streaming di alcuni titoli, demo gratis, giochi gratuiti, accesso in streaming a titoli PS3, PS4 e PS5 selezionati ed anche sconti mensili per il PlayStation Store.

Stando a questa indiscrezione, tutti e quattro i livelli di questo nuovo abbonamento per console PlayStation potranno essere sottoscritti per tre mesi, sei mesi oppure dodici mesi.

Ma giunti alla fine di questo articolo è bene sottolineare come si tratti di un leak che lascia non pochi dubbi dietro di sé, questo perché l’immagine pubblicata sembrerebbe essere decisamente fake per svariati motivi. Tra questi è impossibile non citare i prezzi a dir poco alti dei vari tier di abbonamento, oltre alla presenza di non pochi errori grafici.

Inoltre è piuttosto strana anche la presenza della possibilità di poter pagare con PayPal, cosa questa di solito non inserita nelle descrizioni ufficiali degli abbonamenti di Sony Interactive Entertainment.

PlayStation Spartacus Leak
PlayStation-Plus-Project Spartacus

Fonte: reddit

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi