Game Experience
LIVE

God of War su Xbox con GeForce NOW? Non proprio…

Il gioco non è avviabile su console Xbox Series X|S

Ebbene sì, la giornata di oggi ha visto God of War irrompere all’interno della line up di titoli offerta da GeForce Now, permettendo in questo modo a tutti gli utenti della piattaforma dei gaming in cloud di poter giocare al pluripremiato capitolo della serie ad opera di Sony Santa Monica Studio, che ricordiamo essere approdato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 20 aprile 2018.

Questo importante evento ha però nascosto una novità che ha rivelato ancora una volta come in realtà i tempi non siano ancora cambiati: anche al momento della stesura di questa notizia infatti non è possibile giocare un titolo realizzato dai PlayStation Studios anche su console Xbox.
E se vi sentite un po’ confusi non preoccupatevi perché ora vi spieghiamo tutto fin nei mini dettagli.

God of War è sbarcato su GeForce Now ma comunque non è disponibile su console Xbox

Come vi avevamo già rivelato qualche mese fa con un articolo dedicato, The Verge aveva pubblicato un nuovo articolo dedicato alla possibilità di sfruttare il browser Microsoft Edge su console Xbox Series X ed Xbox Series S per utilizzare NVIDIA GeForce Now, servizio che ricordiamo sfrutta il cloud per permettere a tutti gli utenti di poter giocare su una grande quantità di dispositivi supportati tutta una serie di giochi inclusi nella line up del servizio.

E per fare questo è semplicemente necessario accedere al servizio direttamente dal browser EDGE delle console di nuova generazione di Microsoft, per poi inserire i dati del proprio account così da gustarsi tutti i giochi disponibili all’interno del servizio targato NVIDIA.

Ma come vi abbiamo accennato poco sopra, anche facendo questo non è possibile avviare normalmente God of War su console Xbox Series X ed Xbox Series X, con gli utenti quindi impossibilitati su console Microsoft a gettarsi a capofitto in quel della mitologia norrena, seguendo passo dopo passo l’avvincete avventure di Kratos e di suo figlio Atreus in quel della fredde ed inospitali terre del nord.

Inoltre è bene segnalare come God of War sia giocabile normalmente attraverso GeForce Now su praticamente tutte le piattaforme dove questo servizio è disponibile, ad eccezione proprio delle console Xbox Series X|S, con Sony che a questo punto potrebbe aver imposto una sorta di blocco per la produzione dei propri giochi su questi dispositivi da gaming del colosso americano.

Inoltre a questo punto non possiamo che ricollegarci anche all’imponente leak emerso in rete nei mesi scorsi e che sta trovando mano a mano sempre più conferme, con GeForce Now che potrebbe presto accogliere anche Gran Turismo 7, Ghost of Tsushima, Demon’s Souls Remake, Returnal, Horizon Forbidden West e Ratchet & Clank.

Ma anche in questo caso appare piuttosto difficile, per non dire impossibile, vedere questi titoli giocabili su console Xbox Series X|S visto il blocco disponibile sia su Death Stranding che su God of War.

God-of-War-Nvidia-GeForce
Fonte: NVIDIA

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi