Game Experience
LIVE

Xbox Publishing Japan sta collaborando con “sviluppatori di fama mondiale” in Giappone

Ed in tanti hanno subito pensato ad Hideo Kojima.

Chi segue con una certa costanza il mondo dei videogiochi non può che essere a conoscenza delle ultime indiscrezioni spuntate sul web che vogliono la divisione giapponese di Xbox Game Studios Pushing essere alle prese con tutta una serie di collaborazioni con sviluppatori giapponesi, così da immettere sul mercato tutta una serie di titoli importanti provenienti dal Paese del Sol Levante.

E dopo tutte queste indiscrezioni, ecco che in queste ore abbiamo ricevuto una prima ed importante conferma a questa ferma volontà del colosso americano di potare sul mercato alcune produzioni giapponesi, caratterizzate da un grande budget, sui propri dispositivi da gaming.

Xbox sta collaborando con alcuni noti sviluppatori in Giappone

Difatti entrando nello specifico della questione, il senior producer di Xbox Publishing, tale Matt Smith, ha affermato attraverso il suo profilo ufficiale Twitter che il team da lui guidato in quel del Paese del Sol Levante sta crescendo in questo ultimi mesi, dando inoltre il via a nuovo annunci di lavoro pubblicati direttamente da Microsoft.

E stando a quanto riportato direttamente da Smith, in quel del Giappone la divisione sta lavorando attualmente “con sviluppatori di prim’ordine su un prodotto rivoluzionario per Xbox.
Qui di seguito trovate il messaggio che ha condiviso il dirigente della divisione gaming di Microsoft su Twitter:

Il mio team di Xbox Publishing qui in Giappone sta crescendo. Stiamo lavorando con sviluppatori di prim’ordine su un prodotto davvero rivoluzionario per Xbox.

Stiamo cercando candidati con un grande bagaglio di esperienze nel software engineering per giochi dal grande budget”.

Ovviamente non ci è dato sapere al momento della stesura di questo articolo a quale titolo si riferisca Matt Smith, con Xbox Game Publishing, divisione di Microsoft a cui dobbiamo il publishing di giochi realizzati da sviluppatori e studi indipendenti ovviamente su console Xbox e PC, che sta attualmente collaborando con alcuni noti sviluppatori in quel del Paese del Sol Levante.

Ed ovviamente in tal senso è impossibile non pensare al rumor lanciato da Jeff Grubb già un po’ di tempo fa: Hideo Kojima sta lavorando ad un’esclusiva per i dispostivi da gaming di Microsoft.

xbox-japan-giappone-asia
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi