Game Experience
LIVE

Final Fantasy VII 25th Anniversary, ecco tutti gli annunci dell’evento

I fan di FINAL FANTASY saranno sicuramente contenti di tutto ciò che Square Enix ha in serbo per loro

Durante il broadcast per il Final Fantasy VII 25th Anniversary sono stati annunciati diversi progetti in sviluppo legati alla famosissima saga jrpg, tra cui: FINAL FANTASY VII REBIRTH, CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- REUNION, FINAL FANTASY VII EVER CRISIS e FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER. Insomma, il FINAL FANTASY VII 25th Anniversary broadcast è stato ricco di annunci che sicuramente faranno felici tutti i sostenitori della saga e che non vedevano l’ora di poter avere un primo assaggio di tutti i progetti su cui Square Enix è al lavoro da diverso tempo ormai.

Il Final Fantasy VII 25th Anniversary è stato caratterizzato da tantissimi annunci

Tra i vari annunci che si sono susseguiti durante lo stream del FINAL FANTASY VII 25th Anniversary, la punta di diamante è senza ombra di dubbio quella di FINAL FANTASY VII REBIRTH, seconda parte della serie remake dedicata a FINAL FANTASY VII, che al lancio ha avuto tantissime valutazioni positive da parte della critica. Il gioco non ha ancora una data d’uscita ben precisa, ma sappiamo che sarà disponibile per PlayStation 5 il prossimo inverno. A proposito di questo annuncio tenutosi durante il FINAL FANTASY VII 25th Anniversary, si sono espressi il Creative Director, il Director e il Producer.

“Come rivelato durante il Final Fantasy VII 25th Anniversary, ci sono attualmente quattro progetti di FINAL FANTASY VII in fase di sviluppo in parallelo. Sebbene ciascuno dei quattro titoli svolga un ruolo diverso, sono tutti collegati attraverso le rappresentazioni di alta qualità del mondo e dei personaggi di FINAL FANTASY VII. FINAL FANTASY VII REBIRTH è stato progettato in modo che le persone possano godersi il gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno.

In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in FINAL FANTASY VII con FINAL FANTASY VII REBIRTH. Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo titolo e credo che le scene a cui hanno assistito dopo aver lasciato Midgar conferiranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca.”

“Sono felicissimo di poter annunciare FINAL FANTASY VII REBIRTH e sento un forte senso del dovere di offrire l’esperienza definitiva di FINAL FANTASY VII a tutti i fan che aspettano con impazienza questo gioco. Lo sviluppo è già entrato in piena produzione e il team è fortemente motivato a mettere insieme tutto sul progetto e lavorare per creare un gioco finito.

Il progetto di remake di FINAL FANTASY VII sarà una trilogia in tre parti, ma FINAL FANTASY VII REBIRTH è molto più di un semplice capitolo della serie. Lo stiamo sviluppando con tutta la passione e la dedizione necessarie per creare un gioco originale e pianifichiamo di offrire la massima esperienza di gioco e di costruzione del mondo. Credetemi, varrà la pena aspettare!”

“Abbiamo annunciato ufficialmente che il secondo titolo, FINAL FANTASY VII REBIRTH uscirà il prossimo inverno, circa tre anni dopo l’originale FINAL FANTASY VII REMAKE pubblicato nell’aprile 2020. Tre anni potrebbero sembrare lunghi per tutti i fan che stanno aspettando con impazienza il gioco, ma vogliamo offrire la migliore esperienza possibile e rassicurare tutti sul fatto che lo sviluppo sta procedendo a un ritmo sorprendentemente veloce per un titolo HD su larga scala. Fare la parte centrale di una trilogia ha le sue sfide, ma ci sono molti secondi classici nel mondo dei film che offrono incredibili colpi di scena ed esplorazioni più profonde dei loro personaggi.”

Durante il FINAL FANTASY VII 25th Anniversary sono stati annunciati anche CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- REUNION, una remaster del titolo originale uscito precedentemente su PlayStation Portable. Esso seguirà la storia del SOLDIER Zack Fair nella sua missione per trovare il SOLDIER scomparso Genesis, svelando poi le storie dei protagonisti del settimo capitolo della saga. Il gioco sarà rilasciato sul mercato questo inverno per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Continuando con gli annunci, da oggi è anche disponibile FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE su Steam con la massima compatibilità allo Steam Deck. Inoltre è stato svelato il trailer per FINAL FANTASY VII EVER CRISIS con relativo annuncio di una Closed Beta Test in arrivo entro la fine dell’anno. Così come è stato mostrato il trailer della terza stagione del gioco mobile FINAL FANTASY VII FIRST SOLDIER, che ha mostrato tutti i nuovi contenuti disponibili. Infine, a chiusura del broadcast, è stata annunciata anche la disponibilità della soundtrack e del merchandising del FINAL FANTASY VII 25th Anniversary sullo store di Square Enix.

FINAL FANTASY VII 25th Anniversary

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi