Game Experience
LIVE

Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in sviluppo

Itsuno ha confermato che è partito lo sviluppo del secondo capitolo della serie.

Capcom ha deciso di rompere gli indugi, annunciando ufficialmente che Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in sviluppo. Come per molti dei progetti in fase di sviluppo presso il publisher giapponese, l’esistenza del gioco era in realtà trapelata già in rete qualche tempo fa insieme a molti altri progetti, ma ora possiamo gustarci la conferma ufficiale a queste ripetute indiscrezioni.

Dragon’s Dogma 2 è stato annunciato ufficialmente da Capcom

L’importante annuncio è comunque avvenuto nel corso di un evento dedicato al decimo anniversario del gioco, con il leggendario designer e regista dell’originale Dragon’s Dogma, Hideaki Itsuno, noto soprattutto per il suo lavoro in Devil May Cry, che ha deciso di rassicurare i fan preoccupati per il futuro della serie, rivelando che sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo capitolo della saga.

Purtroppo l’importante annuncio di cui sopra non è stato accompagnato da un trailer dedicato, con la community che si è dovuta accontentare semplicemente di queste rassicurazioni del buon Itsuno, con l’annuncio sublimato semplicemente dal logo di questo atteso sequel.

In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che Dragon’s Dogna presenta al suo interno un sistema di combattimento in tempo reale in un oscuro mondo fantasy medievale, con un gameplay profondo e soddisfacente, e con gli alleati controllati da un’IA reattiva volta a rendere ancora più soddisfacente l’esperienza di gioco.

dragons-dogma-2
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi