Game Experience
LIVE

Capcom Showcase 2022, tutti gli annunci del 14 giugno

L'evento è stato carico di novità riguardanti la serie di Resident Evil.

In questi minuti si è concluso il Capcom Showcase, con il publisher giapponese che ha condiviso tanti nuovi dettagli per alcuni dei giochi più importanti presenti nella propria line-up. Ed anche se non ci sono stati annunci di nuovi giochi, abbiamo finalmente potuto gustarci tante novità riguardanti il DLC della storia di Resident Evil Village “Shadows of Rose”, oltre a vedere un pizzico di gameplay di Resident Evil 4 Remake.

Oh, e abbiamo scoperto che presto saremo in grado di interpretare Lady Dimitrescu nella modalità Mercenari di Resident Evil Village!

Qui sotto trovate quindi tutti gli annunci del Capcom Showcase 2022:

È in arrivo il DLC di Resident Evil Village denominate Shadows of Rose

Capcom ha finalmente rivelato Shadows of Rose, l’attesissimo DLC della storia di Resident Evil Village. La nuova storia seguirà la figlia di Ethan Winter, Rose, e servirà come una sorta di sequel della campagna principale.

A differenza del gioco principale, Shadows of Rose sarà contraddistinta da una prospettiva in terza persona e la vedrà entrare nella “coscienza del Megamicete”, un luogo in cui “tempo e spazio sono deformati in modo irriconoscibile”.

Il DLC della storia di Shadows of Rose verrà rilasciato il 28 ottobre 2022, in un DLC a pagamento.

La modalità Mercenari è pronta ad arricchirsi con tante novità

L’espansione Winters di Resident Evil Village aggiungerà anche The Mercenaries: Additional Orders che, tra le altre cose, permetterà ai giocatori di interpretare finalmente Lady Alcina Dimitrescu.

Anche Chris Redfield e Karl Heisenberg si uniranno ai Mercenaries e ognuno offrirà un gameplay unico. The Mercenaries: Additional Orders sarà rilasciato il 28 ottobre 2022, all’interno del DLC di espansione di Winters.

Resident Evil Village è pronto ad accogliere una modalità in terza persona

Resident Evil Village è attualmente giocabile solo in modalità in prima persona, ma tutto cambierà il 28 ottobre quando verrà aggiunta una nuova modalità in terza persona sempre grazie all’espansione Winters. Questo nuovo modo di giocare a Resident Evil Village consentirà ai giocatori di vedere il gioco da una prospettiva completamente nuova, completa di nuove animazioni e altro ancora.

La modalità in terza persona di Resident Evil Village sarà rilasciata il 28 ottobre 2022, sempre attraverso il DLC Expansion di Winters.

Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7 aggiornamenti gratuiti di nuova generazione sono ora disponibili

Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7 riceveranno tutti un upgrade gratuito per le console di nuova generazione per PS5 e Xbox Series X/S. Ed è disponibile da oggi, 14 giugno 2022.

Resident Evil Re:Verse verrà lanciato ufficialmente questo ottobre

Resident Evil Re:Verse, il gioco multiplayer originariamente previsto per il lancio insieme a Resident Evil Village, verrà lanciato ufficialmente il 28 ottobre 2022. Re:Verse è un gioco di deathmatch PvP a sei giocatori catapultando i giocatori in intense partite multigiocatore.

Capcom ha mostrato un pizzico di gameplay di Resident Evil 4 Remake

Il team di sviluppo ha mostrato un video di gameplay brevissimo di Resident Evil 4 Remake, svelando inoltre alcune informazioni riguardanti la storia del gioco.

Monster Hunter Rise: Sunbreak Expansion accoglie tante novità e persino una demo

Monster Hunter Rise: Sunbreak è una “massiccia” espansione dell’esclusiva Switch e PC Monster Hunter Rise e un nuovo trailer al Capcom Showcase ha rivelato maggiori dettagli, oltre al rilascio di una demo nella giornata di oggi, 14 giugno 2022.

Il trailer ha anche messo in mostra alcune delle mappe e dei mostri che i fan possono aspettarsi, dove tra questi è impossibile non segnalare il ritorno di Daimyo Hermitaur, Espinas, Gore Magala e Pyre Rakna Kadaki (nuova forma). Sarà disponibile anche la mappa della giungla di Monster Hunter 2, migliorata per adattarsi alle aree più aperte di Rise.

Inoltre è stato annunciato che Lucent Naragacuga si unirà a Sunbreak ad agosto attraverso un aggiornamento gratuito del titolo 1. Altri aggiornamenti gratuiti arriveranno in autunno, inverno e il prossimo anno. Sunbreak uscirà il 30 giugno 2022.

Exoprimal ottiene un trailer di gioco, test di rete chiusa in arrivo prima del rilascio

Exoprimal, il prossimo gioco d’azione cooperativo di Capcom dove bisogna affrontare temibili e numerosissime ondate di dinosauri, ha ricevuto un nuovo trailer di gioco e la promessa di un test di rete chiuso prima del suo lancio nel 2023. Il trailer ha dato un’anteprima della storia, del gameplay e di alcuni dei dinosauri del gioco PvPvE che i giocatori dovranno combattere.

Inoltre sono state anche mostrate anche alcune delle attività di Exoprimal, tra cui Dinosaur Cull, VTOL Defense, Data Key Security, Energy Taker e Omega Charge. Exoprimal uscirà nel 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Capcom condividerà nuove informazioni su Street Fighter 6 nel corso del 2022

Anche se non abbiamo appreso nulla di nuovo su Street Fighter 6, è stato rivelato che avremo maggiori dettagli sul prossimo capitolo del leggendario franchise di combattimento prima della fine dell’anno in corso.

È stato annunciato l’evento dedicato al 10° anniversario di Dragon’s Dogma, ma non è stato effettuato alcun reveal riguardante l’atteso sequel

Mentre molti speravano in un annuncio di Dragon’s Dogma 2, questo Capcom Showcase gli ha permesso di ricevere alcune informazioni inedite sull’evento per il 10° anniversario di Dragon’s Dogma, che si terrà giovedì 16 giugno.

Qui sotto potete recuperare l’intero Capcom Showcase 2022:

Capcom
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi