Game Experience
LIVE

Dragon Ball Z: Kakarot DLC 2 – Che cosa riserva il nuovo pacchetto aggiuntivo?

Bandai Namco ha annunciato l’arrivo del nuovo pacchetto aggiuntivo Power Awakens Parte 2 in Dragon Ball Z: Kakarot che vedrà i protagonisti della saga affrontare gli eventi correlati a Golden Freezer. I fan si aspettano quindi le nuove trasformazioni di Goku e Vegeta in Super Sayan Blu, tuttavia non è chiaro cosa succederà agli altri personaggi della serie.

DragonBall Z Kakarot

In particolare, alcuni personaggi come Junior e Gohan non hanno avuto una vita facile nella narrazione correlata a Golden Freezer, risultando più deboli della fine della saga di Majin Bu, tanto che questo nuovo pacchetto sta lasciando dubbi e incertezze nei fan peggio di quando si piazza una puntata nei giochi da casino.

Tutti coloro che non conoscono gli eventi di Dragon Ball Super devono tenere conto che si tratta della nuova saga successiva a Z che elimina completamente gli eventi di GT, rendendolo non canonico. Il videogioco Dragon Ball Z: Kakarot, anche se, come si evince dal titolo, ripercorre tutta la storia di Z, sta aprendo le porte a Super con dei pacchetti aggiuntivi, di cui il primo chiamato Power Awakens Parte 1 già rilasciato.

In generale, si tratta di brevi lotte per introdurre i personaggi e anticipare quello che probabilmente sarà un nuovo gioco completamente dedicato a Super nel momento in cui si avranno a disposizione contenuti sufficienti da manga e anime.

Che cosa sarà incluso nel DLC 2?

DragonBall Z Kakarot

Come già accennato, spazio al Super Sayan Blue, che probabilmente sarà sbloccabile sia con Goku che con Vegeta. La battaglia finale è quasi già certa che sarà contro Freezer, tuttavia, dovrebbe essere un piccolo periodo di allenamento inedito che mostrerà come è stato raggiunto il livello Blu, mai mostrato nel film o nell’anime.

Seguendo gli eventi canonici dovrebbe essere possibile anche sfidare alcuni personaggi utilizzando Junior e Gohan, tuttavia, Bandai non ha rilasciato nessuna immagine e dichiarazione al riguardo, per cui è probabile che i fan della serie si dovranno accontentare di poter giocare un’altra avventura con i protagonisti Goku e Vegeta.

Dati gli eventi raccontati nell’anime, sarebbe interessante capire se sarai mai possibile controllare qualche nemico/amico e in questo senso aggiungere una battaglia controllando Freezer potrebbe essere una mossa vincente, ma non è chiaro se Bandai Namco abbia intenzione di muoversi in questa direzione per ora.

Dragon Ball Z: Kakarot – Vale la pena acquistare i pacchetti aggiuntivi?

I nuovi contenuti hanno sia entusiasmato che deluso alcuni fan. I possessori di Dragon Ball Z: Kakarot, infatti, si aspettavano molto di più dal DLC 1, ma si sono ritrovati tra le mani poco più di cinque lotte aggiuntive, terminabili in poco meno di venti minuti. Se il prezzo dei contenuti aggiuntivi fosse stato correlato solo al primo pacchetto Power Awakens, avremo detto, in modo deciso, che non vale la pena spendere solo per il gusto di vedere o provare una nuova trasformazione per pochi minuti.

Grazie all’introduzione del DLC 2 in Dragon Ball Z: Kakarot, tuttavia, le cose cambiano leggermente, perché allo stesso prezzo sarà possibile aggiungere, secondo indiscrezioni, altri trenta minuti di gioco, portando quindi l’esperienza a quasi un’ora aggiuntiva che può valere il prezzo del pass. Da considerare che Bandai, anche se con delle tempistiche poco chiare, ha già annunciato che sta lavorando a un terzo pacchetto sempre incluso nello stesso pass che permetterà di accedere a una nuova storia, per la gioia dei fan del videogioco, anche se molti appassionati del manga si aspettavano di poter accedere direttamente agli eventi del torneo delle galassie.

In generale, quindi, i pacchetti aggiuntivi valgono il prezzo, ma è preferibile attendere l’uscita di tutti e tre prima di acquistare il pass in modo da vivere un’esperienza di gioco completa, e non pochi minuti suddivisi da un’attesa di tante ore.

DragonBall Z: Kakarot

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi