Game Experience
LIVE

ZeniMax Online Studios: una nuova IP tripla A è in pre-produzione

Il team ora facente parte di Xbox Game Studios comincia a crescere in vista di un nuovo progetto tripla A!

ZeniMax Online Studios ha annnciato delle grandi novità per il proprio futuro, dopo l’acquisizione di ZeniMax Media/Bethesda Softwork da parte di Microsoft al fine di rimpolpare l’offerta videoludica degli Xbox Game Studios e del catalogo di Xbox Game Pass.

Stando a quanto riferito dagli stessi sviluppatori in alcuni annunci di lavoro, una nuova IP sarebbe attualmente in pre-produzione all’interno del team. Si tratterebbe poi di un progetto tripla A che utilizzerebbe come base finalmente un nuovo motore grafico.

Inoltre, dagli annunci di lavoro viene anche suggerita la natura open world di questo nuovo videogioco ancora agli stadi iniziali dello sviluppo.

ZeniMax Online ha comunque rassicurato i giocatori sul fatto che The Elder Scrolls Online continuerà a ricevere supporto attivo da parte degli sviluppatori con nuovi aggiornamenti e ulteriori contenuti, nonostante quest’altro grande progetto in cantiere.

Gli annunci lavorativi resi pubblici da ZeniMax Online sono veramente tanti e speriamo che lo studio possa crescere a dovere. Voi cosa ne pensate?

the-elder-scrolls-online

Descrizione The Elder Scrolls Online

Nel 2E 578, una misteriosa esplosione di energia arcana nella città imperiale diffonde scosse in tutto il piano mortale di Nirn.
I maghi sono morti o impazziti e mostruose entità dal piano dell’ Oblivion, i Daedra, iniziano a comparire in numero fortemente maggiore rispetto al passato. Nel cielo, la costellazione del Serpente, è divenuta così grande che domina il cielo notturno.

E’ così che ha avuto inizio il grande schema di Molag Bal, principe daedrico del dominio e della schiavitù.
Uno dei suoi nuovi strumenti, le ancore oscure, dei vortici di magia del male male, iniziano ad indebolire la barriera tra i due mondi, minacciando di unire Nirn e Oblivion in un unico piano infernale da incubo.

In mezzo a questo caos si formano tre alleanze, ognuna intenzionata a prendere il controllo della città imperiale e della torre bianco-d’oro.

Le provincie di High Rock, Sentinel, e Orisnium combattono unite sotto l’ High King in Wayrest, Valenwood ed Elsweyr hanno forgiato un’alleanza con Summerset, e Black Marsh, Morrowind, e Skyrim si sono unite in un patto non certo facile da mantenere.

Il patto Daggerfall. Il dominio Aldmeri. Il patto Ebonheart.

Tre eserciti prendere le armi sia contro l’Impero, sia l’uno contro l’altro, nel tentativo di strappare il controllo della città imperiale e della torre bianco-d’oro dalle forze oscure provenienti dall’Oblivion.

LOCAZIONI FINORA NOTE in The Elder Scrolls Online:

  • Bleakrock Village, nella provincia di Skyrim.
  • Bal Foyen, villaggio nella provincia di Morrowind.
  • Stonefalls, area nella provincia di Morrowind dalla quale possiamo accedere a Crow’s Wood (un piano dell’Oblivion)
  • Crows Rock primo dei dungeon per coloro che si uniranno all’”Ebonheart Pact“
  • Miniera di Hozzin’s Folly, dungeon vicino Bleakrock Village (contiene un misterioso portale per l’Oblivion)
  • Orkey’s Hollow, dungeon con caverne di ghiaccio vicino Bleakrock Village
  • Skyshroud Barrow, rovine nordiche vicino Bleakrock Village
  • Ankledeep Marsh, terreni di contadini abitati da Guar, Netch e Nix-Hounds
  • Cyrodiil, avrà il compito di ospitare la parte PvP del gioco. In questo modo chi vuole l’esperienza potrà provarla con battaglie che vedono fino a 2000 player coinvolti nel region di Cyrodill con ca. 200 giocatori visibili on screen allo stesso tempo. Chi invece non volesse unirsi a questa tipologia di gioco, semplicemente eviterà di entrare in città.

Interessante è che Cyrodill non solo avrà le dimensioni quasi identiche a quelle che aveva in Oblivion ma, accanto al contenuto PvP, prevede città, quest, dungeon e content come ogni altra regione PvE. Ci sarà quindi materiale intessante anche per chi non è strettamente interessato nel PvP ma, a differenza delle altre regioni, qui potrebbe essere necessario guardarsi le spalle dal altri giocatori!

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi