Game Experience
LIVE

Cyberpunk Edgerunners, dettagli a confronto per Nightcity e Cyberpunk 2077

Nigthcity torna a splendere nei disegni animati di Cyberpunk Edgerunners. Un video confronta la città con l'originale Cyberpunk 2077

La serie tv Cyberpunk Edgerunners ha riscosso un buon successo di pubblico (e di critica), diventando in poco tempo una delle serie animate più viste su Netflix. La serie tv è ambientata a Nightcity e riesce a uguagliare sia le atmosfere che la topografia del videogioco anche grazie alle abilità dello studio Trigger che le ha dato vita in forma animata, sia al supporto di CD Project RED che ha supervisionato il progetto allo studio stesso, fornendogli anche i render degli ambienti.

Ricordiamo che la serie Cyberpunk Edgerunners è piaciuta anche al celebre game designer Hideo Kojima tanto da rilasciare la seguente dichiarazione via Twitter:

Ho appena guardato Cyberpunk Edgerunners in una sola seduta! Fantastico! Eccellente! Nella recente situazione degli anime nazionali, c’era la sensazione che i famosi studios giapponesi fossero consumati dal mercato estero, ma non questo! Questo è un miracolo di tirare la volata al mondo!”

Nightcity splende di luce propria nell’adattamento a serie animata intitolato Cyberpunk Edgerunners che pare ricalcare fedelmente le sembianze del videogioco originale

La città di Nightcity è il cuore pulsante del gioco e nella trasposizione animata approdata su Netflix riesce a restituire gli stessi colori noir dell’originale, assumendo sembianze punk, tipiche di quel mondo post-umano tanto caro all’estetica cyber di autori quali William Gibson, gli stessi che hanno anche influenzato, con i loro scritti, il videogioco Cyberpunk 2077 di CD Project RED. Così l’account Cycu1 su Youtube ha messo a confronto, come potrete vedere qui sotto, le due versioni della città.

Il successo della serie Cyberpunk Edgerunners, assieme all’annuncio del DLC Phantom Liberty, ha di fatto aumentato l’interesse verso il gioco che è così diventato tra i più giocati su Steam, superando persino Elden Ring di From Software.

Ricordiamo che nello stesso periodo, e prima della scalata della classifica Steam, è stata anche rilasciata la patch 1.6 di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk Edgerunners è una serie animata dello Studio Trigger, sviluppata sotto la supervisione di CD Projekt e messa in onda da Netflix a settembre 2022 (sulla piattaforma di streaming sono disponibili le prime dieci puntate della serie con la speranza che vi possa essere un seguito). L’anime in questione è stato ideato per essere un prequel di Cyberpunk 2077 e gli eventi della serie hanno luogo un anno prima di quelli narrati nel videogioco.

Cyberpunk Edgerunners
Fonte: wccftech

Articoli correlati

Condividi