Game Experience
LIVE

Call of Duty: Vanguard, ecco come sarà l’esperienza su PS5

Mancano ormai pochi giorni al lancio di Call of Duty: Vanguard e nel frattempo Activision ci svela le novità legate al Dualsense

In attesa che Call of Duty: Vanguard venga lanciato, sono emersi, grazie al PlayStationBlog, nuovi dettagli per vivere in modo ancor più coinvolgente il gioco sulla Seconda guerra mondiale, con il controller DualSense di PS5.

Tra queste novità spunta il sistema anti-cheat e la nuova modalità zombie. Uno degli sviluppatori dello studio Sledgehammer Games, il Principal Engineer, Chris Fowler, ha fornito anche delle importanti informazioni dettagliate sull’utilizzo del controller DualSense e sulle sue funzioni all’interno del gioco.

Stando alle sue parole, l’implementazione dei grilletti adattivi renderà ancora più coinvolgente l’esperienza dello sparattutto, ciò grazie ad una attenzione nella calibrazione di ogni arma che richiede una pressione diversa del grilletto, rendendo diverso sparare con una mitragliatrice o con una mitraglietta. A contribuire per l’esperienza di gioco ci penserà il feedback aptico, che farà vibrare il controller per dare sensazioni simili a quello che viene visto sul proprio schermo.

Le funzioni del controller PS5 si concentreranno innanzitutto sulla pressione che va applicata alle levette del controller, che influenzerà il modo in cui si sparerà nel gioco, quella R2 e stessa cosa anche per quanto riguarda la levetta L2 che permette di mirare lo sparo dell’arma e gli accessori a essa applicati. Fowler ha inoltre dichiarato anche come la possibilità di fare ciò con i controller DualSense, non solo ha consentito di creare un nuovo grado di strategia tattica per i giocatori quando andranno a costruire il proprio equipaggiamento, ma ha consentito anche di aumentare il senso di immersione nell’intera esperienza di gioco.

Dettagli sui bonus di pre-ordine delle edizioni di Call of Duty®: Vanguard

Sull’utilizzo dell’interfaccia aptica del nuovo titolo di COD, Fowler ha affermato che si potrà sentire l’impatto dei proiettili che sfiorano il giocatore e anche quando ci saranno i bombardamenti, si riuscirà a sentire il fortissimo rumore dell’esplosioni.

Infine, sono stati mostrati anche i quattro nuovi Operatori già presentati: sono Arthur Kingsley, Polina Petrova, Daniel Take Yatsu e Padmavati Balan, tutti presenti anche nella storia del gioco che sarà ufficialmente disponibile dal 5 novembre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi