Game Experience
LIVE

Guerrilla Games è al lavoro per espandere il franchise di Horizon

Sony sta attraversando un periodo in cui sta cercando di espandere la portata dei suoi più grandi e migliori marchi di giochi, e Guerrilla sembra avere grandi piani per la serie Horizon. Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato dallo sviluppatore olandese delinea il suo intento:

“Il Franchise & Community Team di Guerrilla punta a stabilire, mantenere ed espandere il marchio Horizon. Questo include la cura della comunità, il marketing, le pubbliche relazioni, le licenze e tutti gli aspetti di costruzione del franchising del marchio Horizon. Il team si occupa anche del marchio e della cultura dello studio Guerrilla”.

Ecco dove diventa interessante: il ruolo di Co-Dev Producer rivela che nuovi progetti di gioco sono in sviluppo al di fuori di Guerrilla. Ecco cosa si legge nel trafiletto:

“In questo ruolo, farai parte di un gruppo specializzato che supervisiona progetti di gioco prodotti esternamente. Funzionerai come un’estensione integrale del team di sviluppo interno ed esterno, gestendo le aspettative, fissando le revisioni e cercando costantemente opportunità per migliorare l’efficienza, introdurre nuove idee ed evolvere la produzione e le tecniche di reporting.”

Se siete interessati, trovate qui la nostra anteprima di Horizon Forbidden West.

Innanziutto il gioco si svolgerà a San Francisco sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn e la nostra protagonista dovrà indagare su una ruggine letale, il che la porterà ad esplorare diverse zone ed inevitabilmente ad affrontare diverse minacce. In un mondo, da quello che abbiamo potuto vedere da gameplay, dall’aspetto decisamente più particolareggiato e verticale, avremo a disposizione diversi nuovi strumenti per esplorarlo: il rampino che permetterà ad Aloy di arrampicarsi più in fretta e di trovare rapidamente un riparo, l’alascudo di planare da grandi altezze e la maschera marina di esplorare per la prima volta un vasto mondo sommerso, quest’ultima è sicuramente la novità che visivamente salta subito agli occhi . Inoltre avremo a disposizione nuove funzioni per il Focus, come quelle che consentono ad Aloy di vedere i punti scalabili liberamente o di controllare nuove Macchine da cavalcare o guidare in battaglia.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi