Game Experience
LIVE

I 10 videogiochi migliori su PlayStation 5 per Metacritic

Ecco quali videogiochi per PS5 potrebbero interessarvi!

Ormai è passato quasi un anno dal lancio sul mercato della console da gioco di nuova generazione PlayStation 5 e molti videogiochi sono usciti durante questo particolare periodo di tempo, sia in versione potenziata per PS5 (perché in questo caso cross-gen) che in versione disponibile esclusivamente per la console next-gen.

La maggior parte delle esclusive del 2021 sono anche già disponibili, per cui possiamo già tirare un po’ le somme e dare un’occhiata a quali sarebbero i videogiochi più interessanti per PlayStation 5, almeno secondo le recensioni pubblicate in rete da parte della stampa specializzata.

In modo particolare, siamo andati a vedere sulla piattaforma di valutazioni aggregate Metacritic quali sono i 10 migliori videogiochi per la console da gaming targata Sony Interactive Entertainment.

In questo primo elenco possiamo trovare titoli multipiattaforma come anche una buona parte di esclusive PS5 o PS4/PS5, firmati sia da team second-party che da team first-party, ossia interni ai PlayStation Studios.

Date pure un’occhiata esattamente qui di seguito ai 10 migliori titoli per PS5 secondo Metacritic, con relative medie aggregate su un totale di 100.

  1. Hades (93)
  2. Demon’s Souls (92)
  3. Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 (90)
  4. Final Fantasy VII Remake Intergrade (89)
  5. Disco Elysium: The Final Cut (89)
  6. Devil May Cry 5: Special Edition (89)
  7. It Takes Two (88)
  8. Deathloop (88)
  9. Ratchet & Clank: Rift Apart (88)
  10. Ghost of Tsushima: Director’s Cut (88)

Che ne pensate? Se volete controllare voi stessi anche le valutazioni dei videogiochi più in fondo nella classifica allora potete dirigervi a questo indirizzo!

ps5-playstation-5-games-1280x720-1

A questo indirizzo, invece, potete trovare un elenco di quelli che sono stati i migliori publisher dell’anno 202, sempre secondo Metacritic.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi