Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West includerà nuove abilità ed armi per Aloy

Il gameplay sarà molto più vario rispetto al passato, stando al team di sviluppo.

Sony Interactive Entertainment e Guerrilla hanno pubblicato un nuovo lungo post sul PlayStation Blog, dove è andata a svelare alcune nuove informazioni riguardanti Horizon Forbidden Westtitolo in arrivo su PS4 e PS5 il 18 febbraio 2022 che sarà ambientato sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn

Il team di sviluppo ha quindi svelato in questo nuovo post sul sito ufficiale PlayStation che l’open world di Forbidden West sarà di fatto un enorme parco giochi, con i giocatori che potranno galoppare nella natura selvaggia in groppa al proprio fidato Ferrariete, esplorando scenari lussureggianti e centri abitati, il tutto con la possibilità di poter esplorare accampamenti dei banditi, eliminando furtivamente i nemici e impedendo loro di chiamare rinforzi. Il tutto sarà poi sublimato dalla possibilità di scalare le vette più alte per gustarsi panorami mozzafiato.

David McMullen, capo progettista sistemi di Guerrilla, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:

“Usando Horizon Zero Dawn come base di partenza, abbiamo aggiunto nuovi modi di muoversi nel mondo di gioco. Aloy può arrampicarsi liberamente su ampi tratti di terreno roccioso; è possibile cavalcare un maggior numero di Macchine; gli appigli agganciabili con il rampino aumentano la verticalità degli scenari; la possibilità di nuotare apre una nuova dimensione dell’esplorazione; planando con l’alascudo si può ammirare dall’alto il mondo di Horizon Forbidden West in tutta la sua bellezza… oppure scendere in picchiata da altezze vertiginose! Progettando questi nuovi sistemi di esplorazione, l’obiettivo è sempre stato quello di aumentare l’interazione dinamica con il mondo di gioco. Questo si traduce nella possibilità di manipolare o distruggere le ambientazioni con uno strumento come il rampino, o di aprire l’alascudo subito dopo essersi lanciati da un appiglio per sferrare un attacco dall’alto. È entusiasmante vedere le meccaniche classiche e quelle nuove interagire per garantire approcci vari e dinamici in ogni scenario. Tutte queste nuove opzioni hanno implicato delle sfide in termini di progettazione dei livelli. Vogliamo che i giocatori ci stupiscano usando mosse o strumenti nuovi per superare le nostre sfide in modo intelligente e imprevedibile. Spesso questi enigmi ambientali hanno più soluzioni possibili: incoraggiamo i giocatori a sperimentare e a divertirsi con i nuovi strumenti. Offriamo un’ampia gamma di sfide che prescindono dallo stile di gioco, dal livello di abilità o dall’esperienza pregressa in Horizon Zero Dawn.”

Il team di sviluppo ha inoltre dichiarato che Horizon Forbidden West andrà a sfruttare come si deve l’hardware di PlayStation 5, presentando alcuni benefici come il supporto al DualSense e all’SSD che permette di ottenere caricamenti ultra veloci.

“Il controller wireless DualSense viene valorizzato in molte delle nostre meccaniche. Sentiamo per esempio il raschiare di una cassa mentre la spingiamo, oppure la corda del rampino che si srotola rapidamente… con il grilletto adattivo che simula fedelmente il livello di tensione! Abbiamo anche aggiunto delle sensazioni tattili che aumentano sia il valore del gameplay, sia il coinvolgimento nel mondo di Aloy. Possono essere appena percettibili, come l’impressione di sentire il fruscio dell’erba quando ci nascondiamo nella vegetazione, oppure lo schiocco del grilletto adattivo quando l’arco raggiunge la sua massima tensione. Perfino l’assenza di tensione adattiva ha la funzione di comunicare la mancanza di munizioni.”

Un’altra novità offerta da Forbidden West è il banco da lavoro, utile per potenziare e rinforzare armi e abiti. Questo consente di sbloccare specialità, slot per le mod e abilità, ma anche di personalizzare, concentrarsi su particolari resistenze e ottenere nuove capacità.

Guerrilla Games ha poi rivelato come questo nuovo capitolo della serie presenterà delle differenziazioni più marcate per ogni arma, come per esempio il Lancia-punte che se usata al momento giusto rende più semplice colpire i bersagli di grandi dimensioni. Per infliggere danni elementali, come possono essere quelli da fuoco o adesivi, c’è sempre la fidata fionda esplosiva. Ogni arma può essere personalizzata con specialità, tipi di munizioni e slot per le bobine, anche se alcune devono essere potenziate prima di poter essere rese più forti.

Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Intanto cliccate al seguente link per vedere da vicino il nuovo modello di Aloy in Forbidden West.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi