Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West supporta 4K, 60FPS ed il DualSense su PS5

Sony svela non poche nuove informazioni sul gioco.

Nei giorni scorsi Sony Interactive Enertainment ha aperto i preordini di Horizon Forbidden West, ovviamente aprendo contestualmente anche la pagina del gioco su PlayStation Store. E proprio grazie ad essa è possibile scoprire tutta una serie di dettagli aggiuntivi circa il comparto tecnico della nuova avventura di Aloy su PlayStation 5.

Quindi la pagina di Forbidden West rivela che il gioco farà ampia uso dell’SSD della nuova console per poter proporre dei caricamenti ultra rapidi, includendo inoltre anche una modalità Prestazione che introduce punta ai 60 FPS. Anche con Horizon Forbidden West ci sarà inoltre il supporto alle feature esclusive presenti nel DualSense, quali feedback apitico e grilletti adattivi, oltre all’ovvia inclusione anche dell’Audio 3D.

  • Grafica incredibile: Esplora l’immenso mondo di Horizon Forbidden West in una magnifica grafica in 4K con HDR. Dalle vette più alte ai ramoscelli più minuti, il mondo di gioco è stato ricreato nei minimi dettagli su vastissima scala. La Modalità Prestazioni punta a 60 FPS per rendere ancora più fluidi movimenti, animazioni e comandi.
  • Feedback aptico: Combatti fianco a fianco con Aloy grazie al feedback aptico del controller wireless DualSense. Senti il contatto dei fili d’erba che sposti mentre ti avvicini furtivamente a un bersaglio, l’impatto degli attacchi in mischia contro Macchine e umani corazzati e la direzione degli attacchi in arrivo quando ti prepari a schivare.
  • Grilletti adattivi: Scopri un nuovo livello di immersività interagendo con diversi oggetti con i grilletti adattivi del controller wireless DualSense. Senti la corda dell’arco tendersi, il rinculo del nuovo rampino e la resistenza dei grilletti quando impugni armi pesanti delle tribù o delle Macchine.

Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Intanto cliccate al seguente link per vedere da vicino il nuovo modello di Aloy in Forbidden West.

Fonte: PlayStation

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi