Game Experience
LIVE

Returnal accoglie la Photo Mode e la funzione dei salvataggi con l’update 2.0

Il team di sviluppo esaudisce un vecchio desiderio dei fan.

Sony Interactive Entertainment ed il team di sviluppo Housemarque Games hanno pubblicato proprio in queste ore il nuovo update di Returnal, titolo che ricordiamo essere approdato in tutto il mondo in esclusiva per PlayStation 5 durante lo scorso mese di Aprile, riuscendo a convincere sia la stampa specializzata che il pubblico di videogiocatori.

Entrando nello specifico della questione si tratta dell’aggiornamento 2.0, nuovo update che va ad introdurre nel gioco con protagonista Selene alcune funzioni molto, molto attese dagli utenti, dove tra queste è impossibile non segnalare la possibilità di andare a sospendere le partite. Questa feature, denominata Sospendi ciclo, vi consente di mettere in pausa l’avventura, uscire dal gioco e spegnere la console senza perdere i progressi ottenuti, riprendendo la partita in seguito nello stesso identico punto dal quale si aveva deciso di interrompere il tutto.

La struttura di gioco resterà infatti completamente invariata, con gli sviluppatori che hanno lavorato duramente per far sì che Returnal riuscisse a creare un punto di sospensione utilizzabile una sola volta che poi verrà cancellato automaticamente nel momento in cui deciderete di riprenderete a giocare.

A quel punto la partita riprenderà dal punto esatto in cui l’avete sospesa, ma se vorrete interromperla nuovamente potrete farlo in ogni momento. Ovviamente ci sono delle limitazioni per poter utilizzare la feature Sospendi ciclo, ma c’è da segnalare che non sono poi molto invasive: la prima da segnalare è che non è in alcun modo possibile creare un punto di sospensione mentre si è alle prese con uno scontro con un boss, oppure la seconda durante delle sequenze non interattive o di quelle in prima persona.

Infine non sarà possibile utilizzarla neppure durante alcune “sequenze di gioco particolarmente adrenaliniche, delle quali abbiamo scelto di preservare l’intensità.“, stando a quanto affermato dallo stesso team di sviluppo.
Eccovi qui di seguito il trailer dedicato a questo Update 2.0 di Returnal:

Oltre alla sospensione è anche presente la seconda novità richiesta a gran voce dai giocatori caratterizzati da una grande creatività: stiamo parlando della modalità foto.

Tra combattimenti all’ultimo sangue in mezzo a sciami di proiettili e fuggevoli istanti di serenità in cui apprezzare l’inquietante bellezza di Atropo, il viaggio di Selene non manca di momenti incredibili da immortalare, e la nostra nuova modalità foto vi permetterà di dar loro la gloria che meritano.

Per attivarla vi basta mettere in pausa il gioco ed attivare la modalità foto, grazie alla quale potrete ottenere il completo controllo sulla telecamera utilizzando le levette analogiche ed i grilletti adattivi, così da creare l’inquadratura ideale per i vostri scatti.

Infine potete consultare la nostra recensione di Returnal a questo link.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi