Game Experience
LIVE

Call of Duty Vanguard: il team di Treyarch ha rivelato nuove informazioni sulla modalità Zombie

Il team di Treyarch ha rivelato nuove informazioni sulla modalità Zombie di Call of Duty: Vanguard

Qualche giorno fa Craig Houston, Tony Bedard e Gavin Locke di Treyarch hanno risposto ad alcune domande inerenti alla nuova modalità Zombie che sarà presente in Call of Duty: Vanguard. Siamo quindi venuti a conoscenza di nuove informazioni riguardo questa modalità.

Prima di tutto è stato chiesto al team di sviluppo in quale modo Zombie di Vanguard proseguirà la Saga dell’Etere Oscuro; questa la risposta del team:

Vanguard Zombi rivela che le entità provenienti dalla dimensione dell’Etere oscuro hanno contatti con gli esseri umani da svariati secoli. Capiremo meglio lo stato dell’Etere oscuro prima che gli eventi di Projekt Endstation cambiassero tutto. Infatti, l’incidente ciclotronico della Endstation è la causa scatenante degli eventi in Vanguard Zombi. La breccia dimensionale attiva dei manufatti dormienti raccolti da nazisti, dando al comandante delle SS, Wolfram Von List, la possibilità di stringere un patto con un signore dell’Etere oscuro e dare così la vittoria della Seconda guerra mondiale al Terzo Reich. Solo un piccolo gruppo di soldati delle Forze speciali alleati che hanno formato una simile alleanza con entità dell’Etere oscuro potranno opporsi al loro dominio. Quindi, troviamo nuovi personaggi in un’ambientazione diversa da quella di Black Ops Cold War Zombi, ma la stessa posta in palio“.

Call of Duty: Vanguard Zombies – Alle Infos & Details | EarlyGame

Siamo venuti a conoscenza anche di chi sarà il nuovo cattivo nella modalità. Il cattivo principale è Oberführer Von List, comandante del battaglione delle SS Die Wahrheit. I suoi soldati hanno scandagliato il globo alla ricerca di oggetti mistici, e la loro ricerca ha dato i suoi frutto, portando alla luce un manufatto che ha formato un legame simbiotico tra Von List e un antico signore dell’Etere oscuro, Kortifex l’Immortale.

Le Forze speciali di Vanguard sono arrivate a Stalingrado in risposta a una richiesta d’aiuto inviata dal Professor Krafft, un demonologo sotto ricatto da parte di Von List. Infatti, i giocatori più attenti potrebbero aver già scoperto delle pagine del diario di Krafft in Black Ops Cold War Zombi. I soldati si ritrovano intrappolati all’interno di un incantesimo di contenimento evocato da Kortifex. Separati da propri superiori, dovranno combattere contro le travolgenti forze non morte, guidati da Krafft via radio mentre i loro “compagni” dell’Etere oscuro comunicano con loro telepaticamente. L’ambientazione resta la Seconda guerra mondiale, ma con un’atmosfera spiccatamente fantasy/horror.

Show off new skills revealed by Vanguard zombies, types of enemies, etc. -  Fuentitech

DETTAGLI SULLO SVOLVIMENTO DELLE PARTITE

Il match comincia nel centro di Stalingrado. C’è una piccola area iniziale dove è possibile combattere contro gli zombi, accedere a una serie di macchinette di potenziamenti, vedere i portali dei tre obbiettivi iniziali, e una manciata di altre sorprese. La prima importante decisione sarà scegliere con quale portale dell’obbiettivo interagire. Completare obbiettivi è la base del sistema di gioco, ricompensando i giocatori con Essenza e Materiali, che fungeranno da valute di gioco. Inoltre, il giocatore verrà ricompensato con l’importantissimo Cuore sacrificale, utilizzabile per ottenere potenziamenti al nuovo Altare dei Patti. La Cassa misteriosa inoltre aumenterà di potenza col passare del tempo, dando ai giocatori una possibilità casuale di aumentare seriamente la loro potenza.

I giocatori avranno accesso a praticamente tutte le loro armi e il loro equipaggiamento preferito della Seconda Guerra Mondiale. I giocatori entrano in gioco con la loro Arma principale e col Manufatto di propria scelta. Questa volta però, i giocatori dovranno guadagnarsi armi extra saccheggiando casse, uccidendo zombi e tentando la sorte con la Cassa misteriosa al posto dei tradizionali Acquisti dalle pareti. Vedrai anche il ritorno della tanto amata Scimmia bomba.

Le partite possono generalmente terminare con un’Estrazione riuscita in circa 20 minuti. Ciò comporta completare quattro obbiettivi e sopravvivere all’evento di Estrazione. Solo una porzione di Stalingrado sarà aperta però in questo momento. Ogni volta che i giocatori entreranno in un nuovo match, gli obbiettivi, i luoghi dove trovare gli obbiettivi e i Patti saranno diversi dalla partita precedente. È proprio qui che i giocatori dovranno adattare il proprio stile di gioco in base agli strumenti in proprio possesso, creando una grande varietà di possibilità.

A questo link, sul blog ufficiale di Call of Duty, potete trovare le risposte degli sviluppatori a tutte le domande.

Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard verrà rilasciato il giorno 5 novembre 2021 per PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

The First Crossover Zombies Mode is Coming in Call of Duty: Vanguard

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi