Game Experience
LIVE

UFL: Roberto Firmino testimonial del nuovo videogioco

Il gioco accoglie il secondo testimonial.

Il nuovo titolo videoludico di calcio, UFL, acronimo di Ultimate Football League, è in fase di sviluppo da Strikerz Inc. Nel nuovo rivale di FIFA e eFootball, i giocatori potranno creare la propria squadra a partire da 5000 calciatori reali e competere con altri giocatori, scalando classifiche. Il gioco competitivo e leale è al centro del gameplay di UFL. In questa competizione, la vittoria dipende dalle singole scelte e abilità fatte da ciascun giocatore. Secondo gli sviluppatori, il titolo offrirà un’esperienza di alto profilo sfruttando l’Unreal Engine. UFL è in sviluppo dal 2016 e sarà distribuito gratis come free-to-play per le console Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X, con aggiornamenti gratuiti e senza necessità di dover pagare per giocare. La data d’uscita ufficiale però non è ancora stata fissata.

Per quanto riguarda cosa i giocatori dovranno aspettarsi dal nuovo titolo, il CEO di Strikerz Inc, Eugene Nashilov, a IGN ha descritto UFL come un “ibrido di FIFA e Football Manager, che pone tanta enfasi su ciò che accade sia dentro che fuori dal campo”.

Sul profilo Twitter ufficiale del videogioco, UFL, ha annunciato anche un nuovo testimonial, il secondo. Si tratta dell’attaccante del Liverpool, Roberto Firmino, che sarà ovviamente presente ma avrà un ruolo molto più importante nel promuovere il gioco, ma nonostante ciò sembra incerta la sua presenza sulla copertina di UFL.

Dopo aver annunciato il giocatore del Manchester City, Zinchenko, arriva anche l’annuncio del giocatore del Brasile, tutto questo oltre anche alla partnership con il West Ham United: con tutto il kit del club e lo stemma ufficiale disponibili come oggetti di gioco.

Questi importanti annunci rappresentano tanto per un titolo che, anche partendo da zero, punta a battere la concorrenza ed essere uno dei migliori giochi al mondo di questo sport.

Nel trailer di UFL, rilasciato alla gamescom nell’agosto 2021, il gioco sembra avere anche una buona grafica e discrete animazioni. Qui sotto il trailer, in attesa che il videogioco venga rilasciato.

Fonte: SI

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi